Pogba il modesto

«Il premio io non lo merito, ma 4 miei compagni di nazionale sì»

bfi

10.10.2018

Paul Pogba al servizio del Manchester United
Keystone

Paul Pogba è stato inserito nella lista dei 30 calciatori che possono sperare di ricevere il Ballon d'Or 2018. Il centrocampista francese, dal canto suo, non crede di meritarselo.

Il centrocampista del Manchester United e della Nazionale francese Campione del Mondo Paul Pogba ha detto di non meritare il premio Ballon d'Or 2018, nonostante lunedì sia stato inserito nella lista dei 30 candidati. 

Il 25enne ha fatto parte della squadra francese che in Russia ha vinto la Coppa del Mondo; in finale contro la Croazia il giocatore dei Red Devils ha segnato la terza rete per la nazionale transalpina. 

Pogba è uno dei sei 'Bleus' candidato al premio indetto dalla celebre rivista France Football, che ogni anno premia il miglior giocatore a livello mondiale. Oltre a Pogba appunto, gli atri francesi sono Antoine Griezmann, Kylian Mbappe, Raphael Varane, N'Golo Kante e Hugo Lloris.

Intervistato in merito da AFP, il francese ha così commentato: «Che sia Grizou (Griezmann), Kylian (Mbappe), Raph (Varane) o NG (Kante); sono loro i quattro che meriterebbero di vincere. Non posso indicarne uno solo, ma spero con tutto il mio cuore che il vincitore sia uno di loro. Io non lo merito quanto loro». 

La cerimonia di consegna del Ballon d'Or 2018 avverrà a Parigi il prossimo 3 di dicembre.  

Ecco la lista dei 30 nominati per il Ballon d'Or 2018

Sergio Aguero

Alisson

Gareth Bale

Karim Benzema

Kevin de Bruyne

Edinson Cavani

Thibaut Courtois

Roberto Firmino

Diego Godin

Antoine Griezmann

Eden Hazard

Isco

Harry Kane

N'Golo Kante

Hugo Lloris

Mario Mandzukic

Sadio Mane

Marcelo

Kylian Mbappe

Lionel Messi

Luka Modric

Neymar

Jan Oblak

Paul Pogba

Cristiano Ronaldo

Ivan Rakitic

Sergio Ramos

Mohamed Salah

Luis Suarez

Raphael Varane

Tornare alla home page