Incredibile: a 51 anni Weah in campo con la sua NazionaleIl Presidente Weah è tornato in campo per 79 minuti
bfi
13.9.2018
Il presidente della Liberia ed ex campionissimo del Milan George Weah è tornato in campo a 51 anni, in occasione di una partita amichevole tra Liberia e Nigeria.
La Federazione di calcio della Liberia aveva organizzato un incontro amichevole tra la propria Nazionale e quella della Nigeria per fornire una degna cornice di pubblico in occasione del ritiro della maglia numero 14, quella vestita dal più celebre calciatore del Paese africano: George Weah.
Come impedire al proprio Presidente di voler scendere in campo a giocare, anche se lo stesso ha 51 anni?
A Monrovia infatti non si è fatto, visto che il presidente del Paese africano è lo stesso George Weah.
L'ex campionissimo oggi Presidente ha giocato per 79 minuti, mettendo in mostra lampi di una classe non certo sopita dagli anni e da qualche chilo in più. Ad ogni tocco di palla il pubblico - incredulo inizialmente - gli ha riservato una standing ovation; una festa nella festa insomma, più che riuscita.
Per la cronaca ha vinto la Nigeria per 2-1, unico neo di una giornata veramente speciale.
Nel corso della sua gloriosa carriera Weah ha vestito le maglie Monaco, PSG, Marseille, Milan, Manchester City e Chelsea, è stato insignito per ben tre volte del premio di giocatore africano dell'anno, inserito nella lista dei più grandi calciatori di sempre -FIFA 100- e nel 1995 ha vinto il Pallone d'Oro - sempre ancora l'unico giocatore africano ad essersi fregiato di tale titolo -.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Weah si è dato alla politica, in maniera altrettanto brillante tanto da essere statao eletto presidente della Libera a gennaio di quest'anno.