Guarda come sarà il nuovo Santiago Bernabeu

Il Real Madrid si concederà un nuovo stadio; e che stadio!

bfi

21.11.2018

Screenshot

Florentino Perez ha convinto l'assemblea dei soci per la costruzione di un nuovo Santiago Bernabeu: un gioiello da 550 milioni di euro.

Se ne è andato Ronaldo ma certo il Real Madrid non è rimasto fermo al palo e tantomeno ha intenzione di riposare sugli allori. 

Dopo aver convinto l'assemblea dei soci della bontà del progetto, il presidente Perez firmerà a breve il contratto d'appalto con la multinazionale Legends.

L'azienda leader nel settore dell'edilizia ha già realizzato o partecipato alla progettazione e costruzione di diversi stadi importanti: il Camp Nou del Barcelona, il Wanda Metropolitano dei cugini dell'Atletico Madrid, ma anche il White Hart Lane del Tottenham e l'Etihad Stadium, casa del Manchester City.  

Ma i due gioielli della Legends si trovano negli States: lo Yankee Stadium che ospita il leggendario club di baseball dei New York Yankees e l'AT&T Stadium, che è la casa dei Dallas Cowboys, gloriosa franchigia di football americano. 

Il costo della struttura dovrebbe aggirarsi sui 550 milioni di euro. Un'enormità se non si parlasse dello stadio che ospita la squadra più seguita al mondo. Con più di 200 milioni di followers sui social il business plan del Real prevede incassi annui  di 323 milioni di euro  (150 in più rispetto all'ultima stagione, quando c'era ancora Ronaldo). 

Tornare alla home pageTorna agli sport