Lo stadio che ha ospitato anche i giganti della Premier League è stato demolito dopo essere stato giudicato non sicuro per gli spettatori. L'impianto che verrà costruito al suo posto sarà decisamente più piccolo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il Shah Alam Stadium aveva una capacità di oltre 80.000 posti. Un vero gioiello per la Malesia.
- Reso inagibile nel 2020, per problemi di sicurezza strutturale, è stato demolito recentemente in maniera spettacolare.
- Il video, diventato virale, mostra il crollo della tribuna superiore ad «effetto domino».
In Malesia è stato demolito un enorme stadio che ha ospitato, oltre alle formazioni locali, anche partite di Arsenal e Chelsea durante un tour in Asia.
Il gigantesco Shah Alam Stadium, che aveva una capacità da 80'372 posti, era una delle arene più famose della regione. Tuttavia, nel 2020, lo stadio è stato giudicato strutturalmente non sicuro per gli spettatori.
Solo quattro anni dopo è stato demolito in modo spettacolare, tanto da essere ripreso dalle telecamere. Il video, diventato subito virale, mostra il tetto dell'impianto crollare sui sedili sottostanti e poi schiantarsi sul manto erboso.
Il nuovo stadio avrà un tetto retrattile, un controllo dell'umidità interna e una «modalità evento» per gli spettacoli di musica dal vivo. Tuttavia, le dimensioni saranno quasi dimezzate, con una capacità prevista tra i 35'000 e i 45'000 posti.