Europa League In finale ci vanno Roma e Siviglia, Juve a bocca asciutta

bfi

18.5.2023

Bayer Leverkusen – AS Roma 0:0

Bayer Leverkusen – AS Roma 0:0

18.05.2023

ll 5 maggio di un anno la Roma fa la prima finale europea dopo 31 anni e poi la Conference sollevata al cielo. Dodici mesi dopo altra finale, con il salto di qualità. Juve perde con il Siviglia. Spagnoli in finale contro la squadra di Mourinho. 

bfi

18.5.2023

 La Roma di Josè Mourinho vola a Budapest dove alla Puskas Arena scenderà in campo alla conquista dell'Europa League: a Leverkusen, in un ritorno di estrema sofferenza, i giallorossi resistono per tutto il tempo all'assedio del Bayer, non fanno un tiro in porta, ma alla fine conquistano un risultato che vale l'intera stagione.

Alla Roma basta l'1-0 dell'andata all'Olimpico, firmato da Edoardo Bove. E sul giovane centrocampista lo Special One punta anche per il ritorno in Germania: stavolta il 21enne della cantera giallorossa non segna, ma contribuisce alla resistenza e alla causa.

Mourinho: «Non possiamo dimenticare la tristezza della gente romagnola»

«Un messaggio che voglio mandare all'Emilia Romagna, forza. Nelle difficoltà riesci a trovare il meglio di te stesso, è un momento di grande festa a Roma ma non possiamo dimenticare la tristezza della gente». Josè Mourinho ha un pensiero speciale per le terre e le persone colpite dalle alluvioni dopo aver centrato la qualificazione alla finale di Europa League.

Niente trofei per la Juve in questa stagione 

Sevilla - Juventus 2-1 ap

Sevilla - Juventus 2-1 ap

UEFA Europa League, Demi-finale, Match retour

18.05.2023

Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Allegri è stata battuta a Siviglia 2-1 dopo i tempi supplementari e sarà dunque la squadra andalusa a sfidare la Roma a Budapest il prossimo 31 maggio per il trofeo.

Allegri: «Abbiamo fatto un buona partita»

«In queste partite sono i dettagli a fare la differenza, noi lo abbiamo pagato sul secondo gol»: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non nasconde l'amarezza per l'eliminazione dall'Europa League in semifinale contro il Siviglia per 2-1 dopo i tempi supplementari.

«Abbiamo fatto una buona partita, sono passaggi che devono fare ragazzi che hanno poca esperienza internazionale – aggiunge ai microfoni di Sky – e non ho nulla da rimproverare: è stata una gara maschia, loro facevano tanti falli e tanti contrasti».