Nella prima uscita stagionale le due formazioni favorite dimostrano di essere già in ottima forma. Il bianconero Vlahovic mette a segno una doppietta.
Dopo la difficoltà iniziali, la Juventus prende in mano il pallino del gioco e sbloccato la situazione con l'argentino Di Maria, che batte Consigli dopo 26 minuti di gioco, su servizio di Alex Sandro.
Prima della chiusura del tempo, Vlahovic firma il 2-0 al 43' su calcio di rigore, concesso dall'arbitro Rapuano e conquistato dallo stesso attaccante dopo una trattenuta di Ferrari giudicata irregolare.
Nella ripresa arriva il tris dei bianconeri e la doppietta di Vlahovic, servito dal neoarrivato Di Maria.
Verona-Napoli: 2-5
Allo stadio Bentegodi di Verona, un minuto prima dell'inizio della prima sfida di campionato ci si raccoglie per un minuto di silenzio in ricordo di Claudio Garella, morto il 12 agosto. Garella fu il portiere che vinse lo scudetto con entrambe le squadre, indimenticato a Verona, quando nel 1985 conquistò il sin qui unico scudetto vinto dagli scaligeri.
Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Lasagna al 29', immediato il pareggio del Napoli con Kvaratskhelia al 37' e repentino il successivo vantaggio degli ospiti al 48'.
Nel secondo tempo Henry pareggia momentaneamente per i veneti al 3', poi per la squadra di Luciano Spalletti dilaga: Zielinski al 10', Lobotka al 20' e Politano al 34' affondano i padroni casa chiudendo così la partita.