La Juventus lascia Fifa La Juventus al centro della lotta tra i grandi produttori di videogiochi 

bfi

17.7.2019

La Juve non ci sarà su FIFA.
La Juve non ci sarà su FIFA.
Keystone

Mentre il calciomercato impazza la Juventus mette a segno un altro colpo magistrale: una collaborazione esclusiva con Pes 2020. 

De Ligt strappato alla concorrenza di Barcelona e PSG, Rabiot e Buffon portati a Torino da Parigi, insomma la lotta per accaparrarsi i migliori giocatori del pianeta continua. Ronaldo fu il colpo magistrale messo a segnolo scorso anno. 

Lotta anche del mondo dei videogiochi. Ancora la Juventus a fare notizia. La società piemontese lascia il colosso Fifa di EA Sports per accasarsi con Pes di Konami.

«L'unico gioco che avrà la Juventus, il suo stadio, e i suoi simboli sarà eFootball PES 2020. Abbiamo iniziato a parlare dell’accordo due anni fa, ma queste cose sono sempre molto lunghe. Però con il club è stato tutto molto facile - ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami - la nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di PES 2020, che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi».

Il team di sviluppatori di Konami ha avuto la possibilità di collaborare con i calciatori della squadra per poterli ricreare al meglio digitalmente all’interno del videogioco. Infatti i giocatori della Juventus sono stati tutti scansionati in 3D per permettere una perfetta riproduzione. 

Anche l’Allianz Stadium, sarà ricreato nei minimi dettagli in esclusiva in eFootball PES 2020.

Konami ha inoltre annunciato che Miralem Pjanic è stato designato come Official eFootball PES Ambassador e apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020.

Ultima chicca per i tifosi della formazione bianconera: una versione (limited Edition) del gioco chiamata Juventus Club Edition.

Tornare alla home pageTorna agli sport