L'interminabile affare Lukaku La Juventus tenta il ManU ma l'Inter non molla la presa

bfi

30.7.2019

Quale futuro per Romelu Lukaku?
Quale futuro per Romelu Lukaku?
Getty-Teleclub

L'attaccante belga Romelu Lukaku continua a tenere banco sull'asse Manchester-Milano-Torino.

Il 26enne attaccante della nazionale belga Romelu Lukaku e il suo attuale datore di lavoro, il Manchester United, sono da mesi al centro di una lungo tira e molla. 

Quando il belga aveva fatto capire di voler cambiare aria, l'Inter di Antonio Conte si era piombata come un falco sul possente centravanti dei Red Devils.

L'ultima proposta da parte della società milanese metteva sul piatto 55 milioni di sterline. La società inglese ha però declinato facendo sapere che è pronta a vendere il belga per 80 milioni di sterline.

L'Everton incassò 75 milioni di sterline nel 2017 quando cedette Lukaku al Manchester United.  

L'offerta della Vecchia Signora 

Visti i lenti progressi dell'Inter nell'affare Lukaku, la Juventus ha pensato di poter strappare il belga ad una delle dirette pretendenti al prossimo scudetto.

Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport la società torinese ha offerto l'argentino Dybala più altri 20 milioni di euro per potersi assicurare le gesta del bisonte belga. 

Secondo il Daily Mail, lo United è tentato dalla proposta di portare il talento argentino all'Old Trafford.

Secondo altre fonti Dybala non vorrebbe però lasciare Torino, e questo, avrebbe portato alla speculazione che il Manchester United avrebbe chiesto Douglas Costa in cambio di Lukaku.

Ma ... l'Inter non molla

Beppe Marotta, grande stratega oggi al servizio dell'Inter, ha detto che i soldi richiesti dal ManU per Lukaku sono effettivamente troppi, ma "non abbiamo ancora abbandonato le trattative".

Questo anche perchè il nuovo coach dei nerazzurri, Antonio Conte, ha un vero debole per Romelu Lukaku, che lo sta inseguendo dal 2017 quando il tecnico italiano allenava il Chelsea.

Il web si scatena

Romelu Lukaku è un attaccante vecchio stampo. Un centravanti di rara potenza fisica, con un ottimo fiuto del gol ma che a volte denota delle difficoltà nel controllo del pallone.

I fans del Manchester spaccati dal Lukaku

Nell'ultima stagione a Manchester (15 reti in 45 incontri) , Lukaku non ha certo mantentuto le grandi aspettative che lo avevano accolto, i momenti di ottima vena realizzativa avuti nei primi mesi con i Red Devils. 

Anche se la tabella qui sotto dimostra come il belga abbia un ottimo feeling con la porta, che dal 2012 ha centrato 113 volte. Meglio di lui, in Premier, hanno fato solo Aguero e Kane. 

Molti gli imputano di essere un pigro. La tabella qui sotto dimostra come tra i quattro grandi attaccanti dei Red Devils, Martial ha corso meno di lui, sprintando anche meno. Rashford e Sanchez risultano più attivi sul fronte della corsa anche se il primo ha fatto centro 13 volte nella scorsa stagione, il secondo ha messo a segno 3 reti in 32 incontri (Lukaku 2018-2019: 15 reti in 45 incontri)

L'ultimo grafico, impietoso, sembra dare ragione ai detrattori inglesi dell'attaccante belga. L'anno scorso, senza di lui in campo i Red Devils hanno totalizzato 1.97 punti a partita, mentre con il belga in campo i punti raccolti (in media) sono stati 'solo' 1.87. 

Tornare alla home pageTorna agli sport