Fra partite truccate e squalifiche a vita La mano pesante della giustizia calcistica asiatica

bfi

15.12.2017

Un club calcistico del Laos colpito duro dalla Federcalcio Asiatica per essere stato coinvolto in una serie di partite truccate.

Il Lao Toyota FC non potrà partecipare alla prossima edizione dell'AFC Cup - una specie di Europe League asiatica - perchè precedentemente coinvolto in una serie di partite truccate. Questa la decisione presa dalla Federazione Asiatica del calcio. 

Secondo le note diramate dall'Asian Football Confederation il Lao Toyota Club è stato coinvolto in una serie di partite truccate durante l'AFC Cup 2015 e 2016.  

«Il comitato preposto ha stabilito che il club è stato direttamente e/o indirettamente coinvolto in attività il quale scopo era quello di influenzare o stabilire a priori il risultato di partite svolte durante le stagioni 2015 e 2016 dell'AFC Cup».

Già in primavera la mano pesante della giustizia calcistica asiatica aveva colpito 22 giocatori laotiani e cambogiani coinvolti in partite truccate: "squalifica a vita", è stata la decisione del massimo organo calcistico continentale.

Tornare alla home page