I quotidiani europei esaltano Leo Messi«La Messidipendenza aumenta»
bfi
15.3.2018
Argentino arriva a 100 gol con una doppietta nel 3-0 finale. L'argentino serve anche l'assist del 2-0 di Dembele.
La Barcellona del pallone è di nuovo ai piedi di Leo Messi che con una startosferica prestazione nel match di ieri contro il Chelsea - condita di una doppietta e un assist - ha raggiunto quota 100 reti in Champions League. Più gol di lui, nella massima competizione europea, ne ha segnati solo il rivale Ronaldo (117).
Nulla di strano dunque se i quotidiani iberici, dopo questa vittoria del Barcellona e la prestazione colossale di Messi hanno regalato titoloni proprio alla "Pulga" più grande del mondo.
«La Messidipendenza aumenta - scrive il quotidiano sportivo 'Marca' secondo cui l'asso argentino - si è caricato su di lui il peso di portare alla vittoria la squadra blaugrana». L'altro foglio spagnolo, 'As', esalta l'argentino per il suo nuovo traguardo raggiunto: «È una gioia raggiungere quota 100 gol in Champion». Per il 'Mundo Deportivo ' quello visto ieri sera al Camp Nou «è stato un Messi divino capace di portare il Barca ai quarti di finale. Con i suoi due gol ha festeggiato così la nascita del suo terzo figlio, Ciro».
Gli elogi alla Pulga arrivano anche dalla stampa d'oltre Manica: «Il Chelsea punito dal genio del calcio», scrive il 'Times'. Per la 'Gazzetta dello Sport' a Barcellona «Messi ha avuto una serata da marziano».
Il Chelsea di Antonio Conte è dunque uscito con le ossa rotte dalla doppia sfida con il Barca, lo stesso allenatore italiano riconosce la prestazione del fuoriclasse dei blaugrana: «È un giocatore che continua a fare la differenza in maniera evidente. Sposta i risultati e anche in queste due sfide è stato determinante».