Gallina dalle uova d'oro La scommessa vinta di Beckham: Leo Messi ha superato i giganti dello sport americano

bfi

10.12.2023

Lionel Messi sta conquistando l'America, con i numeri dell'Inter Miami sui social media che superano i giganti di NFL, MLB, NHL e NBA.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Al suo arrivo in MLS Leo Messi è stato fondamentale nella conquista della 'Coppa dei Campioni' del Nordamerica da parte dell'Inter Miami.
  • Il capitano dell'argentina continua a fare vendere magliette a ritmo indiavolato.
  • Sponsor e ospiti VIP continuano a presenziare al DRV PNK Stadium di Miami, dove gioca l'asso argentino.
  • I numeri di follower sui social della società di comproprietà di David Beckahm continua a salire: già battuti tutti i giganti di NFL, MLB, NHL e molte franchigie di NBA.

Cos'hanno in comune Pelè, GIorgio Chinaglia, Thierry Henry e David Beckham?

Hanno tutti giocato nel massimo campionato di calcio americano, in periodi diversi, ma con lo stesso scopo: far innamorare gli statunitensi del gioco più popolare del pianeta. 

Loro non ce l'hanno fatta, Leo Messi, sembra di sì.

L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro sembra aver catturato l'immaginazione del pubblico della MLS quando ha completato un trasferimento straordinario negli Stati Uniti nel 2023.

Già poche settimane dopo il suo arrivo in Florida, la Pulga ha ispirato l'Inter Miami a uno storico trionfo in Coppa dei Campioni.

Ma non è solo in campo che la sua presenza si fa sentire: Messi si è rivelato un vero successo commerciale. L'argentino ha fatto vendere maglie a un ritmo da record e continua ad attirare sponsor e ospiti di primo piano allo stadio DRV PNK.

Anche sotto la pioggia vi sono tifosi fuori i cancelli dell'impianto dove si allena Leo Messi
Anche sotto la pioggia vi sono tifosi fuori i cancelli dell'impianto dove si allena Leo Messi
KEYSTONE

David Beckham e i suoi comproprietari stanno traendo notevoli benefici dalla presenza di Messi: è stato infatti rivelato che l'Inter Miami è ora in cima a molte classifiche dei social media negli Stati Uniti, vantando un numero di follower su TikTok (7,3 milioni) superiore a quello di tutte le squadre di NFL, MLB, NBA e NHL, mentre solo le superpotenze del basket LA Lakers, Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors possono vantare un bottino di follower su Instagram superiore ai 15,4 milioni della società in cui gioca l'argentino.

L'Inter Miami ha anche registrato un'impennata nella sua media di spettatori - che prima dell'arrivo di Messi era la peggiore del campionato - salita da 12 mila a più di 17 mila a partita. 

Piccoli numeri per qualcuno che era abituato a giocare davanti a 80'000 persone, ma l'apporto di Messi al movimento del 'Soccer' è indiscutibile.