Per Maurizio Jacobacci le cose non vanno bene come allenatore del Monaco 1860. Ora addirittura, si viene a sapere che tre dei suoi giocatori avrebbero bevuto nello spogliatoio per dimenticare i risultati negativi.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Il Monaco 1860, allenato dallo scorso febbraio da Maurizio Jacobacci, non sta vivendo un periodo positivo. Nelle ultime 9 partite i bavaresi hanno raccolto solo 14 punti.
- Tre giocatori dei Leoni sono stati accusati di aver bevuto alcolici negli spogliatoi, prima e durante gli allenamenti.
Il Monaco 1860 non fa più parte dell'élite del calcio ormai da diversi anni. Nel 2017, il club bavarese è stato forzatamente retrocesso a causa di problemi finanziari ed è precipitato nella lega regionale di quarta categoria. Da cinque anni i Leoni sono tornati in terza divisione.
Anno dopo anno, la squadra ha sempre mancato la promozione. Anche in questa stagione i bavaresi non riusciranno a salire nella seconda Bundesliga. Attualmente la squadra allenata da Maurizio Jacobacci si trova al 9° posto, ovvero a metà classifica. L'ex tecnico bianconero è alla guida della compagine tedesca dalla fine di febbraio: in nove partite ha raccolto solo 14 punti. Troppo pochi per le esigenze di un club con le ambizioni del Monaco 1860.
In termini sportivi i Leoni sono in crisi, e anche fuori dal campo il club sta facendo parlare di sé, e non per questioni positive. Il «Bild» ha infatti riferito che tre giocatori della squadra avrebbero bevuto alcolici nello spogliatoio prima e nelle pause degli allenamenti. Uno strano metodo per dimenticare gli scarsi risultati.
Il direttore sportivo del club, Günther Gorenzel, venuto a conoscenza della questione ha immediatamente ammonito i tre protagonisti. Il trio non ha potuto essere sospeso, perché la società non è riuscita a trovare le prove che tali fatti siano effettivamente avvenuti.
Lo scandalo degli alcolici avrà un impatto anche sulle prestazioni della squadra? Le prime risposte arriveranno domenica, quando il Monaco 1860 giocherà in trasferta contro il Saarbrücken, attualmente sesta forza del campionato, che in classifica ha sette punti in più dei bavaresi.