La Juventus guarda già avanti «L'Ajax ha meritato di vincere. L'anno prossimo ci riproveremo, con Allegri» 

bfi

18.4.2019

Massimiliano Allegri: avanti ancora con la Juve
Massimiliano Allegri: avanti ancora con la Juve
Keystone 

L'eliminazione della Juventus dalla Champions League ha generato il silenzio di Ronaldo, la delusione dell'allenatore e l'orgoglio del presidente. 

«L'Ajax ha ampiamente meritato di passare il turno», queste le prime parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli.

«Certo, c'è la delusione per la sconfitta, ma c'è bisogna anche essere capaci di fare una valutazione complessiva: siamo al 5°-6° anno che siamo stabilmente nei quarti di Champions e questo è motivo di orgoglio», ha continuato il numero 1 della Juve, che nonostante l'amarezza sa che non è tutto da buttare.

«Quest'anno la Champions era un obiettivo e lo rimarrà anche l'anno prossimo, sempre con Massimiliano Allegri in panchina». 

Una notizia questa che potrebbe far trasalire diversi tifosi della Vecchia Signora, che ieri sera, al termine della sfida con l'Ajax, hanno sparato sull'allenatore, reo - secondo loro - di non aver infuso nella sua squadra la giusta rabbia sportiva. 

«La Juventus alcuni anni fa era 43a nel ranking europeo, adesso è quinta», ha continuato Agnelli, che non manca di ricordare come l'Ajax abbia estromesso dalla Champions anche Real e Bayern, oltre che la sua Juventus.

«L'Ajax ricorda il Monaco di due-tre anni fa con giovani spavaldi, bravi tecnicamente, che onorano al meglio una maglia pesante. Oggi sono una seria pretendente al titolo».

A proposito del suo allenatore Agnelli vuole puntare sulla continuità, di un gruppo che negli ultimi 5 anni ha fatto molto bene, Champions League a parte.

«Con Allegri ci vedremo a fine stagione per ridiscutere il contratto. Abbiamo un gruppo tecnico, un gruppo di squadra e un gruppo di leader in società che garantisce continuità per il futuro della Juve».

Ronaldo non ha parlato al termine della partita, sono bastate le sue lacrime. Nessun post, nessun messaggio sui social. CR7 ha conquistato 4 volte la Coppa dalle grandi orecchie in cinque anni, gioca in Champions dal 2003, la sua grande delusione è più che comprensibile.

Anche il tecnico della Juventus non ha mancato di complimentarsi con i vincitori: «L'Ajax ha meritato il passaggio del turno nel secondo tempo, noi avevamo giocato bene il primo. Il calcio è bestiale, abbiamo preso un gol abbastanza fortuito e poi abbiamo avuto un po' di paura», ha commentato Allegri a fine partita. 

In merito al suo futuro, Allegri conferma la linea del presidente: «Avevo già comunicato al presidente la decisione che sarei rimasto, questa sconfitta non credo cambi le nostre intenzioni».

Tornare alla home pageTorna agli sport