Ribaltone Lampard torna sulla panchina del Chelsea dopo il licenziamento

fon

6.4.2023

Lampard torna al Chelsea.
Lampard torna al Chelsea.
Keystone

Dopo l'allontanamento di Graham Potter, arrivato al Chelsea nel mese di settembre e durato solo 31 partite, i Blues cercano un nuovo allenatore per l'estate. Nell'attesa, a traghettare la squadra ci penserà l'ex Frank Lampard.

fon

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Frank Lampard tornerà ad allenare il Chelsea.
  • Il club inglese ingaggia a interim l'ex giocatore e allenatore 44enne sino al termine della stagione.
  • Dalla prossime estate il Chelsea punta a mettere sotto contratto uno fra Julian Nagelsmann e Luis Enrique.

Nella ricerca del successore di Graham Potter, il Chelsea ha trovato una prima soluzione. La leggenda del club londinese Frank Lampard prenderà il comando della squadra, ma solo fino alla fine della stagione.

Lampard era già seduto in tribuna durante lo 0-0 dei Blues contro il Liverpool di martedì sera, cosa che ha fatto circolare le prime voci. Mercoledì sera, l'esperto di trasferimenti Fabrizio Romano ha annunciato su Twitter: «Frank Lampard diventerà il nuovo allenatore a interim del Chelsea - c'è un accordo di massima fino alla fine della stagione in corso».

L'annuncio ufficiale da parte dei londinesi è arrivato giovedì di primo pomeriggio. Dopo la partenza di Potter, ad allenare la squadra era rimasto per qualche giorno Bruno Saltor, ex calciatore che faceva parte dello staff del Mister allontanato.

Frank Lampard era già stato alla guida del club di Stamford Bridge tra luglio 2019 e gennaio 2021, ma a causa della mancanza di risultati era stato costretto a lasciare il posto a Thomas Tuchel, che in seguito, con la stessa squadra, era andato a vincere la Champions League pochi mesi dopo. Il 44enne è stato recentemente impegnato all'Everton, ma è stato licenziato nel gennaio di quest'anno.

Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea sta ancora cercando candidati a lungo termine per la posizione di allenatore. I favoriti per il ruolo sono il tedesco Julian Nagelsmann e lo spagnolo Luis Enrique.