L'ex portiere della Juventus Edwin van der Sar resta in terapia intensiva dopo un'emorragia cerebrale, ma «non è in pericolo di vita».
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Il 52enne Edwin van der Saar è stato colpito da un'emorragia cerebrale mentre era in vacanza.
- L'ex portiere della nazionale olandese, Juventus e Manchester United è fuori pericolo di vita.
Edwin van der Saar non è più in pericolo di vita, ma resta ricoverato in terapia intensiva in ospedale dopo un'emorragia cerebrale che lo ha colpito nei giorni scorsi, ha fatto sapere il club olandese dell'Ajax, di cui l'ex portiere della Nazionale olandese è stato a lungo dirigente prima di annunciare le dimissioni a maggio.
Van der Saar, 52 anni, era in vacanza su un'isola croata quando è stato colpito dal grave malore che ha fatto temere il peggio.
«Ogni volta che lo visitiamo, è comunicativo. Dobbiamo aspettare con pazienza per vedere come si svilupperà la sua situazione», ha aggiunto il club anche a nome della moglie, Annemarie.
Van der Sar ha giocato nella Juventus dal 1999 al 2001, mentre in precedenza aveva trascorso 9 stagione all'Ajax. Lasciata la Serie A l'olandese aveva vestito le maglie di Fulham e Manchester United. Con i Red Devils ha collezionato 266 presenze condite da quattro titoli di Premier League e dalla Champions League, vinta nel 2008.
Dopo il ritiro nel 2011, è tornato all'Ajax ricoprendo diversi ruoli, l'ultimo dei quali come direttore generale dal 2016.