Mourinho spietato «L'ho invitato a trovarsi una nuova squadra a gennaio»

bfi

10.11.2022

Jose Mourinho
Jose Mourinho
KEYSTONE

Il tecnico portoghese dei giallorossi, al termine della sfida pareggiata con il Sassuolo, si è scagliato, senza mezzi termini, contro un giocatore dei suoi invitandolo a lasciare la squadra. 

bfi

Nella 14esima giornata di Serie A la Roma di José Mourinho è stata fermata dal Sassuolo sull'1-1. Questo a tre giorni di distanza dal derby della Capitale perso per 1-0. 

Insomma, una mezza riscossa per gli uomini del Mou, un passo falso, anche se «abbiamo giocato una buona partita - ha commentato il tecnico della Roma a fine partita ai microfoni di Skysport - con tutti i nostri limiti abbiamo avuto un atteggiamento sempre serio e positivo. Sono stati due giorni difficili dopo il derby, ma abbiamo fatto bene contro un avversario motivato e pericoloso».

Partita inchiodata sullo 0-0 fino all'ottantesimo, quando il giallorosso Abraham ha segnato la rete del vantaggio per gli uomini dello Special One. Vantaggio durato però solo cinque minuti, quando Pinamonti ha pareggiato per i padroni di casa.

«Stasera qualcuno non ha avuto il giusto atteggiamento»

«Lo sforzo fatto non è stato premiato e siamo stati puniti da un atteggiamento non professionale di un nostro calciatore. Non ho parlato così di Ibanez dopo il derby perché sbagliare fa parte del gioco, ma stasera uno dei miei - di cui non farò il nome - non ha avuto il giusto atteggiamento».

Ed ecco che dopo i complimenti per una gara positiva, il portoghese non risparmia la zampata al suo giocatore che secondo lui, ha tradito la causa.

Mourinho non ha fatto il nome del giocatore in questione, non ha voluto nemmeno dare degli indizi sul ruolo dello stesso, ma ha detto ai giornalisti che lo ha invitato a lasciare la Roma nella prossima finestra di gennaio. «Ho invitato il giocatore in questione a trovarsi una nuova squadra a gennaio, ma dubito che accadrà».

A un solo punto da Lazio, Inter e Atalanta, la Roma affronterà il Torino prima della lunga pausa per i Mondiali. Vedremo poi se nella finestra invernale di mercato qualcuno lascerà la Roma, concedendo così al suo allenatore un grosso sospiro.