Seguite qui le voci e gli affari conclusi riguardanti i trasferimenti di calciatori dei massimi campionati europei.
La durata delle finestre di mercato
- Svizzera: dal 16 gennaio al 15 febbraio
- Inghilterra: dal 1° gennaio al 31 gennaio
- Italia: dal 2 gennaio al 31 gennaio
- Germania: dal 1° gennaio al 31 gennaio
- Spagna: dal 2 gennaio al 31 gennaio
- Francia: dal 1° gennaio al 31 gennaio
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Ancora Messi al centro di un grande colpo di mercato
Il presidente del Barcellona Joan Laporta vorrebbe che Lionel Messi tornasse al Nou Camp. Il contratto del 35enne con il Paris Saint-Germain scade la prossima estate, e come riportato all'inizio del nuovo anno entrambe le parti avranno colloqui per prolungare il suo contratto e c'è la certezza che firmerà un prolungamento con i campioni di Francia.
Nonostante ciò Laporta ha parlato di un trasferimento del neo vincitore della Coppa del Mondo: «Se tornerà come giocatore? In questo momento è un giocatore del Paris Saint-Germain, ci piacerebbe che un giorno tornasse al Barcellona, vedremo. Per noi è il più grande giocatore di tutti i tempi, ha giocato con il Barcellona ed è cresciuto nel Barcellona. Sono convinto che nel profondo del suo cuore sia un "culer" (tifoso del Barcellona): per noi è un esempio di tifoso, oltre ad essere qualcuno che ci ha dato tanta gioia, quindi sarà sempre legato al Barcellona».
-
Ancora mercato per il 37enne portiere del Messico
Il portiere della Nazionale messicana, che ha brillato durante i recenti Mondiali in Qatar, salvando la porta della sua squadra in diverse occasioni, ha attirato su di sé gli interessi della Serie A.
Il 37enne Ochoa lascia l'America - formazione di Città del Messico - per unirsi alla Salernitana.
-
David Datro Fofana al Chelsea
Secondo il bene informato Romano, l'Ivoriano Fofana, giocatore del Molde, squadra norvegese, ha firmato con il Chelsea.
Giovedì, il 20enne, nel giorno del suo compleanno, ha condotto i test medici. La società di Londra ha strappato il giovane talento africano ai norvegesi per 12 milioni di euro.
-
Messi verso il rinnovo con il PSG
Solo pochi giorni fa, Lionel Messi ha realizzato il suo sogno più grande: l'argentino si è laureato campione del mondo, all'età di 35 anni.
Sulle righe di 'Le Parisien' si scrive che La Pulga abbia raggiunto un accordo con il PSG per rimanere con i campioni francesi per un'altra stagione. In precedenza si era vociferato che Messi si sarebbe trasferito negli USA all'Inter Miami. In caso di proroga del contratto, ciò avverrà probabilmente non prima del 2024. Non è stato ancora firmato nulla, ma Jorge Messi, padre e anche agente dell'attaccante, e i dirigenti del PSG hanno trovato un accordo di massima su un nuovo contratto. Come riporta il quotidiano parigino, lo stipendio e la durata del contratto saranno negoziati dopo il ritorno di Messi in Francia.
-
Ancora Chelsea: i londinesi sul giovane brasiliano Santos
Il 18enne giocatore del Vasco, Andrey Santos, potrebbe essere prossimo al salto in Europa. Chelsea e il club carioca stanno infatti preparando i documenti per il trasferimento del giovanissimo talento del costo di circa 20 milioni di Euro.
-
Il nazionale francese Nkunku al Chelsea
Christopher Nkunku, che doveva far parte della spedizione francese in Qatar, alla quale ha dovuto rinunciare per un infortunio ad un ginocchio, si unirà al Chelsea nel corso dell'estate.
Lo ha confermato il giornalista italiano Fabriziano Romano su Twitter. Tutti i documenti e i contratti sono stati firmati. Si attende ora solo una conferma ufficiale da parte dei club. Finora Nkunku era sotto contratto con il Lipsia.
-
Yann Sommer
Il Bayern di Monaco è alla ricerca di un sostituto dopo che il capitano e portiere Manuel Neuer si è fratturato la parte inferiore della gamba mentre sciava.
Secondo i media tedeschi, i bavaresi vorrebbero far rientrare Alexander Nübel, che è stato prestato al Monaco, clun di Ligue 1. Se non dovesse però funzionare, il portiere della nazionale Yann Sommer è un'opzione, secondo le informazioni di «Sky».
Sommer infatti non ha intenzione di prolungare il suo contratto in scadenza con il Borussia Mönchengladbach. «Non ha promesso ancora nulla a nessuno e può sicuramente immaginare un trasferimento a Monaco», riporta il canale televisivo tedesco. Non ci sono ancora trattative concrete. Qui trovate l'approfondimento sul tema.