Lo Young Boys è campione svizzero per la 16esima volta.
I gialloneri hanno potuto festeggiare con cinque giornate d'anticipo grazie alla vittoria per 5-1 sul Lucerna. Un successo che permette anche al Lugano di mantenere il secondo posto in solitaria.
A sigillare il quinto trionfo nelle ultime sei stagioni di Super League sono state le reti di Nsame, Fassnacht, Lauper, Rieder e Itten, intercalate dall'autorete di Amenda per il provvisorio 2-1.
Nelle altre sfide di giornata vittoria del Basilea in casa del Winterthur per 4-1, mentre Zurigo e Sion hanno pareggiato 2-2 (doppietta di Dzemaili).
Wicky: «La squadra è la chiave del successo»
«È una sensazione incredibile vincere il campionato in uno stadio tutto esaurito. Fare questo regalo ai tifosi è davvero qualcosa di speciale», ha detto ai microfoni di blue Sport l'allenatore dei bernesi Raphaël Wicky al termine della partita.
«È un piacere allenare questi giocatori - ha poi proseguito l'ex Nazionale - fin dal primo giorno ho notato che tutti erano affamati. Creare una squadra affiatata è la chiave del successo».
«Non posso esagerare. Ho qui la mia famiglia, sicuramente berremo una birra, del vino o un gin tonic. Non penso che ballerò, quello lo lascio fare ai giocatori», ha infine concluso un radiante Wicky parlando dei festeggiamenti ormai già iniziati.