Dopo la cocente sconfitta di Madrid Allegri: "Loro sono bravi a non concederti errori, ma noi non siamo morti"

bfi

21.2.2019

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Keystone

La sconfitta della Juventus a Madrid è stata cocente. Allegri non si nasconde, mentre Chiellini e Bernardeschi suonano la carica per la partita di ritorno. 

A Madrid è andata a finire 2-0 per il padroni di casa. La Juventus di Ronaldo, Mandzukic e Chiellini è stata ridimensionata, ma come è solito delle grandi squadre dopo un capitombolo, non rimane che capire il perchè, e guardare avanti con rinnovata fiducia e ottimismo.

Il primo ad esporsi ai microfoni è Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus che non manca di elogiare le qualità dei vincitori.

"Loro riescono a mantenere quella cattiveria agonistica anche quando la partita non ha sussulti. Contro di loro bisogna essere precisi e veloci, perchè loro non ti concedono errori, mantengono alto il ritmo." 

A Torino, tra tre settimane, i campioni d'Italia e vice-campioni d'Europa partiranno con uno svantaggio di 2-0, ma è successo spesso in Champions, che le sfide sono state ribaltate. 

"Inutile piangersi addosso, - continua Allegri -  non è che siamo morti, le partite vanno tenute sempre aperte perché poi giochi in casa e le cose possono cambiare."  

Giorgio Chiellini, che di grosse sfide ne ha già vissute tante, è convinto che sono i singoli episodi a decidere partite come quella di ieri sera a Madrid.

"Dobbiamo stare più attenti, - ha commentato il difensore che però non si scoraggia - ma tra tre settimane giocheremo a Torino, nulla è compromesso." 

Ottimista lo è anche il 25enne Federico Bernardeschi, che nell'analisi della partita riconosce che la Juve ha subito due reti simili, su due rimpalli.

"Quando si prende gol c'è sempre una disattenzione", e le squadre messe in campo da Simeone sono molto reattive e veloci.

"Certo c'è molta amarezza e delusione, - conclude il nazionale italiano - ma ci sono ancora novanta minuti da giocare ed è su questo che ci dobbiamo concentrare." 

Tornare alla home pageTorna agli sport