Gigante buono

Lukaku offre 500 biglietti ai tifosi dei Diavoli Rossi

bfi

18.11.2019

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku
Getty 

Lukaku festeggia la sua cinquantesima rete in Nazionale pagando il biglietto a 5'000 tifosi belgi che potranno seguire i Diavoli Rossi nella sfida contro Cipro. 

Sabato sera, al Krestovski Stadio di San Pietroburgo, il Belgio di Hazard, Kompany e Lukaku ha letteralmente annichilito i padroni di casa. I Diavoli Rossi hanno vinto con il risultato di 4-1, lasciando alla Russia la rete dell'onore al 79esimo, quando la sfida aveva già lanciato i titoli di coda.

Hazard (Thorgan), Hazard (Eden) e Lukaku sono stati i giustizieri della formazione di Cherchesov che si era già qualificata per i prossimi europei di calcio avendo terminato il proprio girone al secondo posto con 21 punti, dietro il Belgio (27 punti) e davati a Scozia (12 punti), Cipro, Kazakistan e San Marino.

50 reti con i Diavoli Rossi 

Quella segnata in Russia è stata per Romelu Lukaku la 50esima rete siglata con la maglia della Nazionale. Un obiettivo da festeggiare. Da condividere con altri, meno fortunati.

Martedì sera il Belgio sarà di scena a Cipro, per l'ultima partita del girone, ininfluente. Per l'occasione il bomber del Belgio e dell'Inter ha pagato il biglietto a 5mila tifosi belgi, come promesso prima della 50esima rete. 

Il gigante dal cuore d'oro

Un gesto che non è passato inosservato e che conferma lo spessore del giocatore dell'Inter anche fuori dal campo.

View this post on Instagram

Great win today +3! @belgianreddevils

A post shared by Romelu Lukaku (@romelulukaku) on

I 5'000 biglietti verrano suddivisi tra i membri del «Belgian Fan Club 1895» la «Diabetes Liga», (Associazione impegnata nella lotta al diabete) e la «Kom op Tegen Kanker» (Associazione che opera nell'ambito della prevenzione e nella cura del cancro).

La via del gol tra Milano e la Nazionale

Romelu Lukaku, giunto a Milano nel corso dell'estate, sta attraversando un ottimo periodo di forma che lo vede infatti situarsi al secondo posto della classifica dei marcatori di Serie A con 9 reti dietro l'attaccante della Lazio Immobile (14 gol). 

In carriera, oltre alle 50 reti segnate con la maglia della sua Nazionale, il 26enne attaccante belga ha realizzato 196 reti in totale, vestendo le maglie di Anderlecht, Chelsea, West Bromwich, Everton, Manchester Unitet e Inter. 

Tornare alla home pageTorna agli sport