La stella del Palmeiras ha rivelato di aver pensato di «morire» dopo aver cercato di copiare la dieta del portoghese più vincente di sempre.
Jose Blesa, nutrizionista dell'Al-Nassr, ha lodato l'atteggiamento e la professionalità di Ronaldo da quando il portoghese è arrivato in Arabia Saudita. Parlando al settimanale «Ideal», ha detto: «Ogni conversazione con Ronaldo è una lezione di vita. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato della sua dieta, di come capisce l'importanza di questo e del riposo per aumentare le prestazioni. Indossa due misuratori di riposo: l'anello e il braccialetto. È il primo ad arrivare all'allenamento e l'ultimo ad andarsene. Lavorare con lui è meraviglioso».
Dal tradizionale stufato portoghese chiamato Bacalhau, alle tante varietà di verdure e anche al polpo. Ronaldo ha fatto scuola di dieta ovunque è andato. Non tutti i compagni hanno sempre apprezzato: il polpo, a Manchester, non era ben visto per esempio.
La stella brasiliana ha tentato di copiare la dieta-Ronaldo
La stella del Palmeiras Gabriel Menino ha rivelato di aver pensato di «morire» dopo aver cercato di copiare la dieta di CR7.
Parlando con Palmeiras Cast via «A Bola», il difensore ha dichiarato: «Avevo il mio peso, ma volevo cambiare», ha detto. «Ho chiamato Mirtes, la nutrizionista del Palmeiras, e le ho chiesto di prepararmi una dieta alla Cristiano Ronaldo. Volevo assomigliare a Cristiano Ronaldo», ha continuato il 22enne brasiliano.
«La dieta era così: a colazione c'era un uovo e un integratore. Per il pre-allenamento c'era un integratore, a pranzo poteva esserci una grigliata e un'insalata. A cena, di nuovo, carne alla griglia e insalata, e prima di andare a letto un altro integratore. Tutto qui».
«Non riuscivo più a correre»
Ma Menino, della dieta-Ronaldo non è stato entusiasta. «Mi stavo riscaldando e non ce la facevo più a correre, allora ho pensato: "Sto per morire". A cinque minuti dall'inizio della partita, non riuscivo più a sprintare e ho dovuto essere sostituito», ha commentato la stellina brasiliana.
Da anni, il rigoroso regime di fitness del portoghese attira l'attenzione di molti, che vorrebbero arrivare alla soglia dei 40 anni con la stessa condizione fisica di Ronaldo. Per il portoghese è parte della routine, ma forse non lo è per tutti.