Europe League, 16esimi di finale Milan, Atletico e Lipsia ipotecano il passaggio agli ottavi

bfi

16.2.2018

Rodriguez festeggiato dai compagni dopo il gol del 2-0
Rodriguez festeggiato dai compagni dopo il gol del 2-0
Keystone


Colpaccio del Lipsia che batte il Napoli 3-1 al San Paolo. I gol tutti nel secondo tempo: al 7' Ounas, al 16' Werner, al 29' Bruma e al 48' ancora Werner. Per la squadra allenata da Sarri la qualificazione è praticamente compromessa.

Battuta anche la Lazio in trasferta sul campo dei rumeni del Fcsb. Rete di Gnohere, al 29' del primo tempo. Con un gol di Cutrone al 45' del primo tempo, un rigore trasformato da Ricardo Rodriguez al 19' della ripresa e una rete di Borini, il Milan di Gattuso fa a vincere  a Razgrad contro i bulgari del Ludogorets. Quasi ipotecato l'accesso agli ottavi per i rossoneri.  

L'Atalanta sfiora il colpaccio a Dortmund. Tedeschi avanti dopo 30' con Schuerrle,  raggiunti al 6' della ripresa da Ilicic. Ancora Ilicic porta avanti i lombardi all'11', poi il Borussia pareggia con Batshuayi al 20' e ancora al 46', fissando il risultato finale sul 3-2 per i padroni di casa. Qualificazione ancora aperta per entrambe le squadre.

Altri risultati: Partizan Belgrado (Ser)-Viktoria Plzen (Rce) 1-1, Lione (Fra)-Villarreal (Spa) 3-1, Celtic (Sco)-Zenit San Pietroburgo (Rus) 1-0, Aek Atene (Gre)-Dinamo Kiev (Ucr) 1-1, Copenaghen (Dan)-Atletico Madrid (Spa) 1-4.

Tornare alla home page