Anche a 39 anni Cristiano Ronaldo dimostra ancora una volta le sue qualità di goleador nella lega professionistica saudita. Martedì sera, CR7 ha realizzato tre reti nella vittoria per 8-0 di Al-Nassr contro Abha, la sua seconda tripletta in 72 ore.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Cristiano Ronaldo ha messo a segno una tripletta e fornito due assist nella vittoria per 8-0 dell'Al-Nassr contro l'Abha, consolidando il suo status di capocannoniere del campionato saudita con 29 gol.
- Ronaldo, con il suo ruolo decisivo in campo, contribuisce significativamente alla performance della sua squadra, attualmente seconda in classifica e in lotta per il titolo a otto giornate dalla fine del campionato.
«Non rallentiamo!», ha scritto Ronaldo su Instagram dopo la partita l'esperto Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese ha segnato tre reti nel primo tempo e ha anche fornito due assist per il club saudita nove volte campione, attualmente secondo in classifica con dodici punti di distacco dal leader Al-Hilal, a otto giornate dalla fine del campionato.
Già sabato, nella vittoria per 5-1 contro l'Al-Tai, Ronaldo aveva realizzato una tripletta, raggiungendo questo traguardo per a terza volta in stagione. Il 39enne guida la classifica dei marcatori del campionato con 29 gol all'attivo.
Contro l'Abha, Ronaldo ha segnato due volte su calcio di punizione (11esimo e 21esimo minuto). Dopo mezz'ora ha poi servito l'assist per il 3-0 a Sadio Mané, ex giocatore di Liverpool e Bayern.
Poi, tre minuti prima dell'intervallo, Ronaldo ha completato la sua tripletta, prima di fornire l'assist per il 5-0 a Abdulmajeed Al-Sulayhim. Quando si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio, in questo caso quello del gol.