Il PSG vuole 300 milioni per Mbappé «Non ci ha mai detto che vuole andarsene»

fon

12.10.2022

Mbappé presto via da Parigi?
Mbappé presto via da Parigi?
Getty

Kylian Mbappé sarebbe estremamente scontento dei suoi attuali datori di lavoro, tanto da voler lasciare il club già a gennaio. Tuttavia il direttore sportivo Luis Campos smentisce le voci.

fon

Martedì sono emerse sui media francesi nuove indiscrezioni su Kylian Mbappé, secondo le quali il fuoriclasse vorrebbe lasciare la capitale francese il prima possibile. L'attaccante del PSG si sentirebbe tradito dalla dirigenza del club, soprattutto dal presidente Nasser Al-Khelaïfi, almeno secondo quanto riportato martedì dall'emittente RMC Sport e il quotidiano «Le Parisien». Nel tardo pomeriggio anche il guru dei trasferimenti Fabrizio Romano ha confermato la notizia.

Nonostante i rumours, come ha annunciato il club in serata, a quanto pare si tratterebbe solamente di "aria fritta". «Non mi ha mai detto che vuole andarsene a gennaio», ha dichiarato il direttore sportivo del PSG Luis Campos all'emittente francese Canal+ martedì prima della partita di Champions League contro il Benfica.

Ciononostante, il club ha ritenuto importante rispondere alle voci. «Questa non è una dichiarazione del giocatore, sono indiscrezioni della stampa, e divulgare tali informazioni prima di una partita come questa è molto grave, quindi sono qui per smentire e dire chiaramente che Kylian Mbappé non ha mai parlato con me o con il presidente per informarci di voler lasciare il PSG a gennaio».

Un trasferimento da 300 milioni di euro

Inoltre, anche Lionel Messi e Neymar sono molto felici a Parigi, ha assicurato Campos. Sul brasiliano ci sono indiscrezioni da parecchio tempo, sul suo presunto desiderio di tornare a vestire la maglia del Barcellona. Il contratto di Messi al PSG scade invece la prossima estate, e non si sa ancora se rimarrà nella capitale francese o proseguirà la carriera altrove.

Mbappé, al contrario dei suoi compagni di reparto, ha prolungato il suo contratto fino al 2025 appena lo scorso mese di maggio, quindi una partenza a gennaio è improbabilmente. Diversi media hanno riferito che per accaparrarsi i servigi del giovane attaccante la possibile cifra da sborsare sarebbe sui 300 milioni di euro. Una somma che, ironia della sorte, solo il PSG sarebbe in grado di pagare.

I parigini detengono ancora il record mondiale del trasferimento più costoso della storia del calcio, quando nel 2017 strapparono Neymar al Barcellona per 222 milioni di euro.

PSG – Benfica 1:1

PSG – Benfica 1:1

11.10.2022