Il nuovo trend che arriva dall'Australia Pirlo potrebbe tornare a giocare in Australia, ma solo su chiamata

bfi

13.9.2018

Il Maestro scenderà ancora in campo?
Il Maestro scenderà ancora in campo?
Keystone

È una compagine australiana di National Premier League quella che sta tentando di rimettere in campo un 'vecchio' campione, ma solo su chiamata. 

Andrea Pirlo potrebbe tornare in campo. Sono queste le voci che arrivano dall'Australia. 

Il lavoro su chiamata è una realtà abbastanza diffusa nel mondo del lavoro, anche dalle nostre parti, ora però - e non è la prima volta - anche il calcio sembra tentare questo approccio collaborativo.

Secondo quanto riportato da Fox Sport Australia infatti, club di National Premier League, avrebbe contattato l'ex Juve, Milan e New York City per degli incontri specifici. Presenze su chiamata insomma, per il 'Maestro', che a 39 anni, aveva dato l'addio al calcio a New York la scorsa primavera. 

La prima chiamata sarebbe per l'imminente 19 settembre, giorno in cui l'Avondale sfiderà il Sydney in un incontro valido per i quarti di finale di Coppa d'Australia. Al momento non è data nessuna conferma dall'ex campione del Mondo.

Non si tratterebbe comunque del primo giocatore invitato su chiamata dal campionato australiano. Nel 2015 toccò al greco Katsouranis - campione d'Europa nel 2004 con la formazionale guidata da Otto Rehhagel -, che con la maglia dell'Heidelberg United giocò una sfida di Coppa contro il Melbourne.  Un tentativo fallito per motivi burocratici interessò invece il turco ex- Barcelona Arda Turan, chiamato nell'occasione dall'Hume City.

Tornare alla home page