La Juventus tenta un nuovo assalto 'galactico'Presto di nuovo insieme?
bfi
8.8.2018
Se i tifosi della Juve sperano nel secondo grossissimo colpo di questa calda estate, quelli del Real incrociano le dita.
Se ne parla da un po' di settimane, sicuramente da quando Cristiano ROnaldo ha firmato con i bianconeri di Torino: Marcelo potrebbe lasciare il Real per accasarsi proprio alla Juventus. Sarebbe un altro colpo galactico da parte dei Marotta. Ma, il condizionale è d'obbligo.
Il primo segnale l'aveva dato lo stesso esterno brasiliano salutando l'amico portoghese: "Molto presto saremo di nuovo insieme".
Già, perche Ronaldo-Marcelo non era solo un duetto delle meraviglie in campo, i due infatti, sono anche grandi amici. L'affare non è dei più semplici anche perchè il tempo a disposizione della società bianconera è di soli dieci giorni.
C'è la disponibilità dello stesso Marcelo al trasferimento, ma non quella di Florentino Perez. Inoltre, i piemontesi devono far rientrare un po' di denaro prima di sferrare l'attacco vincente, visto l'enorme spesa effettuata per portare CR7 a Torino.
Soldi che potrebbero arrivare dalla vendita di Alex Sandro al PSG. Se i francesi dovessero sborsare 40 o 50 milioni di euro, allora Marotta e Co. potrebbero fare l'offerta per Marcelo. Ma per ora i parigini non hanno ancora fatto sapere nulla riguardo le loro intenzioni di acquistare Alex Sandro.
Per la Juventus, se il colpo dovesse andare in porto, sarebbe un ulteriore passo avanti verso la candidatura ideale per la conquista della Champions League.
A sostegno della causa di Marcelo si schiera lo stesso Ronaldo, che serca di mettere tutto il suo peso a favore dell'affare-Marcelo.
È un'estate rovente in fatto di trasferimenti e la Juventus sta facendo la parte del leone, come non succedeva più dai tempi di Zidane. I tifosi juventini sperano in un altro colpo grosso, mentre a Madrid si incorciano le dita per scongiurare un'altra partenza illustre.