Accoglienza da re È record: quasi 50.000 tifosi seguono il volo di Lukaku verso Roma

bfi

31.8.2023

Romelu Lukaku al suo arrivo all'aeroporto di Roma
Romelu Lukaku al suo arrivo all'aeroporto di Roma
KEYSTONE

Erano più di 5.000 ad attendere l’arrivo dell’aereo con a bordo Romelu Lukaku: danneggiate alcune auto parcheggiate fuori dall’aeroporto di Ciampino per poter vedere il campione belga. 

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Romelu Luakaku è finalmente giunto a Roma, dove per la terza volta lavorerà alle dipendenze di Josè Mourinho.
  • Più di 5.000 i tifosi giallorossi ad attenderlo all'aeroporto romano.
  • Quasi 50mila coloro che da remoto hanno seguito il suo volo da Londra a Roma. 

Romelu Lukaku ha messo fine alla sua situazione di stallo con il Chelsea arrivando nella capitale italiana martedì. Il belga si unisce, in prestito per un anno, alla Roma di Mourinho. Al portoghese il compito di rilanciare la sua carriera.

All'aeroporto di Roma Ciampino una folla di oltre 5.000 tifosi giallorossi ha atteso l'arrivo di Lukaku. Il belga è atterrato a bordo dell'aereo di proprietà del proprietario della Roma Dan Friedkin.

Impressionante il numero di persone che ha seguito il volo - online - del velivolo che trasportava l'attaccante belga: ben 47'300. 

Il costo del prestito del trentenne Lukaku sarebbe di 10 milioni di franchi, portando la somma totale delle spese di trasferimento per l'ex centravanti di Manchester United, Everton e Inter a quasi 375 milioni di franchi - secondo solo a Neymar nella storia del calcio.

La Roma aveva bisogno di un nuovo centravanti con Tammy Abraham fuori a lungo termine dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, accorsagli nel finale della scorsa stagione.

Andrea Belotti ha sostituito egregiamente Abraham con due gol messi a segno nella gara d'esordio stagionale. Nella seconda partita la Roma è stata poi sconfitta per 2-1 dall'Hellas Verona.

La Roma ha raggiunto due finali europee consecutive sotto Mourinho, vincendo la prima Conference League nel 2022 e perdendo la finale di Europa League contro il Siviglia alla fine della scorsa stagione.

Il portoghese e il belga lavoreranno insieme per la terza volta. La speranza di entrambi è che questa nuova collaborazione porti successi alla squadra capitolina, oltre che rilanciare la carriera di colui che finora, da professionista, ha messo a segno 280 reti con le maglie di club e ben 75 con quella della nazionale belga.