A 33 anni corre, salta e segna come nessun altro Ronaldo ha un'età biologica di 23 anni

bfi

11.4.2018

Ronaldo non si risparmia 
Ronaldo non si risparmia 
Instagram - Teleclub

A 33 anni Cristiano Ronaldo corre più veloce di tutti, sale ad altezze siderali e segna più che mai: secondo Arancha Rodriguez avrebbe un'età biologica di 23 anni. 

Può piacere oppure no, o lo si ama o lo si odia, rimane il fatto che il mondo del pallone continua a parlare di lui. Tanta fama e successo derivano dal duro lavoro sul campo e in palestra, Ronaldo non l'ha mai negato. Il portoghese non si è mai nascosto dietro il talento; rimane sul campo quando gli altri sono già sotto la doccia, solleva pesi a casa mentre alcuni sono sdraiati a giocare alla Play-station.

Addirittura, secondo i dati raccolti dalla giornalista di Deportes Cope, Arancha Rodríguez, CR7 avrebbe un’età biologica di 23 anni.

Qua di seguito i dati messi a disposizione della giornalista iberica: la massa grassa di Ronaldo è del 7% (in media i calciatori fanno segnare valori tra il 10 e l’11%). La sua massa muscolare è del 50% (media attorno al 46%).

Muscoli per risultare il più veloce dei 22 in campo allo Juventus Stadium nella partita di Champions in cui ha messo da solo in ginocchio i campioni d'Italia: CR7 ha raggiunto la velocità di punta di 33.65 km/h e ha accelerato ben 40 volte a più di 3 m/s. Non dimentichiamo che il portoghese ha compiuto i 33 anni lo scorso 5 febbraio.

Muscoli per salire fino a due metri e 37 centimetri in occasione del meraviglioso goal in rovesciata che ha strappato gli applausi anche dei tifosi della Juventus. 

Inoltre, va dato merito al suo allenatore, quello Zinedine Zidane che ha convinto CR7 a dosare le sue energie, saltando una qualche partita di tanto in tanto. Energie messe al servizio della squadra al momento giusto e stile di gioco decisamente diverso; già, perché il Ronaldo di alcuni anni fa amava stare sulla fascia, eseguire dribbling a volte fine a sé stessi, fare giravolte e giochetti da funambolo. Oggi, si accentra più velocemente, senza troppi fronzoli, e segna una valanga impressionante di reti: in 430 partite giocate con la maglia del Real Madrid il portoghese più famoso al mondo ha messo a segno 445 reti.

Ad alcuni può risultare antipatico, ma in fatto di numeri CR7 non si discute. 

Tornare alla home page