Mai nessun egiziano prima di luiSalah votato miglior giocatore di Premier League stagione 2017-18
bfi
23.4.2018
Mohamed Salah ha vinto il premio quale miglior giocatore della stagione 2017-2108 di Premier League
L'associazione calciatori del Regno Unito ha votato il centravanti del Liverpool quale miglior giocatore della stagione. Salah ha così battuto la concorrenza di Kevin de Bruyne, Harry Kane, Leroy Sane, David Silva e David de Gea.
"È un grande onore - ha commentato l'egiziano del Liverpool -, specialmente perchè sono altri giocatori come me ad avermi votato quale migliore. Sono felice e fiero."
"Non riuscii a sfruttare la mia chance quand'ero al Chelsea - racconta Salah -, dunque decisi che sarei ritornato ed avrei dimostrato a tutti ciò che so fare. Da Roma sono tornato un giocatore diverso, un uomo diverso."
Dopo due anni trascorsi in Italia con la maglia della Roma, Salah fu acquistato dal Liverpool per 40 milioni di euro nel 2017. Con la maglia giallorossa l'egiziano mise a segno 29 reti.
Jürgen Klopp, suo attuale allenatore al Liverpool, si dichiara onorato di essere il suo coach. " È un fantastico riconoscimento - ha detto l'allenatore tedesco a Salah -, però ora prendi il tuo trofeo e vieni a casa. Martedì dobbiamo giocare", ha terminato Klopp scherzando.
In 33 partite di Premier League giocate in stagione con la maglia dei Reds, Salah ha messo a segno 31 reti, uguagliando così il record di Alan Shearer, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez, capaci di insaccare il pallone per 31 volte nel corso di una stagione di Premier League.
Mancano ancora 5 partite al termine del campionato di Premier League; Salah, potrebbe dunque superare il record dei più prolifici attaccanti della storia del calcio inglese. Affaire a suivre.