Domanda che fai, risposta che trovi «Scelgo i giocatori in base alle  dimensioni del loro pene»

bfi

18.1.2019

Imke Wübbenhorst
Imke Wübbenhorst
youtube

È la prima donna ad allenare una squadra di calcio tedesca, si chiama Imke Wübbenhorst e di certo non manca del senso dell'ironia. 

Imke Wübbenhorst è la prima donna coach del calcio tedesco ad allenare una squadra maschile. La neo allenatrice del BV Cloppenburg è stata incaricata il 21 dicembre scorso, nella speranza che possa risollevare le sorta del club che al momento si trova all'ultimo posto in classifica.

Come riferisce il sito tedesco 'Welt', è stata però la domanda provocatoria di un giornalista tedesco ad aver dato ancora più popolarità alla Wübbenhorst. «Prima di entrare negli spogliatoi chiede ai suoi ragazzi di indossare almeno le mutande?».

La 30enne neo allenatrice non si è scomposta e con grande ironia ha risposto: «Assolutamente no. Sono una professionista. Scelgo i giocatori in base alle dimensioni del loro pene».

La Wübbenhorst aveva precedentemente allenato la squadra femminile della stessa società che milita nella seconda divisione della Bundesliga femminile.

Ex giocatrice, la Wübbenhorst ha vestito in carriera le maglie di Amburgo oltre che dello Sporting Huelva, squadra della Liga spagnola femminile.

«Ho degli approcci moderni e faccio uso di video per fare della analisi, ed a questo molti dei miei giocatori si devono ancora abituare», ha raccontato la Wübbenhorst. 

Tornare alla home pageTorna agli sport