Champions League Gli Spurs schiantano il Dortmund - Il Real passa di misura in casa dell'Ajax

fon

13.2.2019

Rivivete la cronaca della serata di Champions League.

«Le sintesi delle partite»

Il Tottenham ha un piede nei quarti di Champions League. A Wembley nell'andata degli ottavi i londinesi, privi degli infortunati Kane e Alli, si sono sbarazzati con un netto 3-0 del Borussia Dortmund.

I gialloneri di Favre, protagonisti di un febbraio fin qui da dimenticare (0 vittorie in 4 partite), sono crollati nel secondo tempo, incassando le reti di Son, Vertonghen e Llorente.

Nell'altro incontro di giornata il Real grazie a Benzema e Asensio si è imposto per 2-1 in casa dell'Ajax. La partita verrà ricordata per il primo intervento del VAR in Champions, che al 38esimo ha annullato l'1-0 a Tagliafico per un fuorigioco millimetrico.

«La cronaca della serata»

Ad Amsterdam a tre minuti dal 90esimo il Real Madrid ritrova il vantaggio grazie ad Asensio.

Tre minuti più tardi arriva addirittura anche il 3:0 firmato da Llorente!

All'83esimo il Tottenham trova anche il 2:0 con Vertonghen!

Questa volta la rete c'è! Neres serve un pallone d'oro in mezzo all'area e Ziyech non sbaglia. L'Ajax ritrova meritatamente il pareggio.

Benzema non perdona! Alla prima occasione il francese non si fa trovare impreparato. Al 60esimo i Blancos conducono sui padroni di casa dell'Ajax.

Al 47esimo Son beffa la difesa del Dortmund! I padroni di casa vanno in vantaggio.

In Olanda al 37esimo l'Ajax passa in vantaggio grazie a Tagliafico ma la rete viene annullata dal VAR per un fuorigioco millimetrico.

Al 36esimo minuto l'estremo difensore elvetico del Borussia Dortmund salva il risultato. Burki si conferma in grande forma.

Al 26esimo minuto di gioco il Real Madrid rischia di subire l'1:0. Tadić colpisce la traversa con un bel tiro effettuato in caduta.

Settimo minuto - la prima ghiotta occasione della serata è capitata a Londra sui piedi di Lucas Moura, il centrocampista del Tottenham non è però riuscito a sbloccare il risultato.

Le formazioni di Tottenham-Dortmund

Le formazioni di Ajax-Real Madrid

Le sintesi delle partite di martedì sera

Tornare alla home pageTorna agli sport