Vincono entrambe le due milanesi e dunque la corsa allo scudetto si deciderà nell'ultima giornata di Serie A.
Il Milan ha tutto nelle sue mani dopo la vittoria per 2-0 sull'Atalanta, ma l'Inter è riuscita a mantenere invariato il distacco di due punti grazie al 3-1 ottenuto a Cagliari.
A San Siro i rossoneri hanno conquistato il successo grazie ai gol nella ripresa di Leao e Hernandez, mentre in Sardegna è stata determinante la doppietta di Lautaro Martinez.
«A volte nel calcio può succedere di tutto»
«Manca una partita – ha detto Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter – a me è successo di essere in ritardo di due punti e quindi sin quando non è finita ci dobbiamo credere. A volte nel calcio può succedere di tutto».
Nessuna fatica dopo la Coppa Italia: «Grande gara preparata in due giorni: i ragazzi sono stati bravissimi a organizzare una partita che si sta giocando la salvezza. Ho davvero una squadra di grandi professionisti». Un po' di paura: «Il Cagliari sta lottando- ha detto- ed è riuscito a riaprire la gara. Ma la squadra ha mantenuto la calma e rimesso le cose a posto». Rimpianti? «Non ce ne sono, ogni squadra raccoglie quanto merita».
Domenica prossima gli uomini di Pioli affronteranno il Sassuolo in trasferta, la squadra di Inzaghi ospiterà invece la Sampdoria.