«Società in balia dei giocatori»

Shearer in tackle su Pogba: «Non avrebbe pulito le scarpe ai campioni dello United»

fon

3.10.2018

Getty Images - Teleclub

In casa Manchester United tira aria di crisi. Il braccio di ferro interno fra l'allenatore José Mourinho e il centrocampista Paul Pogba non aiuta a migliorare i risultati ed ora arrivano pure delle bordate dall'esterno.

L'ex bomber del Newcastle United e della Nazionale inglese Alan Shearer non le ha mandate a dire, come di consueto. Diventato opinionista per la BBC dopo aver messo fine alla propria carriera lo storico capocannoniere della Premier League ha voluto dire la sua sul caso United.

«In questa attuale squadra i giocatori sono imbarazzanti. I loro atteggiamenti sono incomprensibili, come fanno a non giocare per il loro allenatore?» ha commentato Shearer sulle pagine del «Sun».

Il 48enne di Newcastle ha poi criticato direttamente il francese dello United, Paul Pogba. «È il trasferimento più costoso nella storia del club, e fermandomi a pensare ai grandi giocatori che hanno indossato quella maglia, posso dire con grande onestà che Pogba non avrebbe neanche pulito gli scarpini di questi campioni che hanno fatto la storia dell’Old Trafford».

«In questi giorni vediamo addirittura immagini e video dove ci sono discussioni interne durante gli allenamenti e grasse risate sugli spalti mentre la propria squadra perde - ha rincarato la dose Shearer - ai miei tempi i club detenevano il potere, come pure gli allenatori, adesso invece il potere è in mano ai giocatori».

Chissà se la frecciata dell'ex stella del calcio inglese, che ancora detiene il record di reti segnate in Premier League, ben 260, aiuterà a trovare una soluzione pacifica in seno ai Red Devils.

Tornare alla home page