Orrendo incidente

Son mette fuori uso Andrè Gomes e poi si dispera

bfi

4.11.2019

Getty Images

L'incontro di Premier Legaue tra il Tottenham e l'Everton, finito con i risultato di 1-1, è stato caratterizzato dal grave incidente capitato al giocatore dell'Everton Andre Gomes. 

Il Tottenham, ultima finalista di Champions League, non riesce proprio a convincere in questo avvio di stagione in Premier League. La formazione di Pochettino infatti, è 11esima in classifica con 13 punti, 18 punti in meno del Liverpool che sta al comando. 

Dele Alli era riuscito a portare gli Spurs in vantaggio al 68', ma il cartellino rosso ricevuto dal coreano Son ha cambiato gli equilibri dell'incontro; i padroni di casa sono riusciti ad acciuffare il pareggio al 98' grazie ad un colpo di testa del turco Tosun.

La partita giocata a Walton verrà ricordata più che altro per l'orrifico incidente di gioco capitato allo portoghese dell'Everton Andrè Gomes.

Il centrocampista portoghese dell'Everton, Andrè Gomes, stava sgusciando via sulla fascia prima che Son Heung-Min lo fermasse con una fallo da dietro. Il malcapitato giocatore dell'Everton, cadendo, è andato a sbattere nell'accorrente Serge Aurier.

Son, accortosi della gravità dell'incidente - il piede era girato di 90° - è rimasto visibilmente scioccato, come altri giocatori accorsi per accertarsi delle condizioni di Gomes. 

Nel messaggio affidato a Twitter, il coach dell'Everton Marco Silva ha comunicato che André Gomes è stato portato in ospedale. Il ragazzo sta meglio ed è sotto le cure di un team medico.

«Naturalmente si tratta di una grossa sfortuna per la nostra squadra - ha aggiunto Silva - in quanto è qualcosa che trascende il calcio. Daremo ad Andrè tutto il nostro supporto.» 

Gomes verrà operato oggi alla caviglia destra.

Tornare alla home pageTorna agli sport