Mou su Zeman «Vi aspettate che risponda a uno che ha vinto 2 titoli in Serie B?»

bfi

21.3.2022

Jose Mourinho 
Jose Mourinho 
KEYSTONE

L'ex tecnico del Lugano aveva provocato il portoghese, che ieri ha risposto a suon di gol, nel derby vinto dalla sua Roma contro la Lazio. Ma è l'Atalanta a rimanere in zona Europa League. 

bfi

21.3.2022

Nella corsa all'Europa che vede invischiate - anche  - le due squadre della Città Eterna, si è infilato pure Zdenek Zeman - ex allenatore di Roma e Lugano tra le numerose altre -, ad alimentare un ambiente di per sé già molto infuocato.

Ieri infatti è andato in scena il derby della capitale italiana, e in un'intervista pre-partita concessa al «Corriere dello Sport» Zeman aveva perturbato ancor di più gli animi dicendo che «la Lazio è chiaramente favorita per vincere il derby. Mourinho è stato una grande delusione finora, soprattutto per quanto riguarda la qualità del calcio che ha mostrato».

Novanta minuti dopo è la Roma di Mourinho ad uscire vittoriosa dall'Olimpico: 3-0. Imperioso, eloquente.

«Spero che non vi aspettiate che un allenatore con 25 titoli risponda a uno con due titoli di serie B. Se mi fate una domanda su Trapattoni o Capello, sarò felice di rispondere, ma non posso rispondere a Zeman», Mourinho ha così risposto alla provocazione lanciata dal tecnico boemo oggi alla guida del Foggia in serie C. 

«Vedo le prime quattro squadre che stanno lottando per il titolo e non vedo nessuna di loro perdere questo vantaggio. Poi ci sono quattro squadre tra il quinto e l'ottavo posto, quattro formazioni che stanno migliorando il loro potenziale, ovviamente diverso da quello delle prime quattro», ha detto ancora lo Special One al termine della sfida vinta contro i cugini.

Corsa a tre per la piccola Europa

Milan (66 punti), Napoli (63), Inter (60, con una partita in meno) e Juventus (59) dovrebbero essere le quattro formazioni italiane a rappresentare il Bel Paese nel prossimo torneo di Champions League, mentre Atalanta (51, una partita in meno), Roma (51), Alzio (49) e Fiorentina (47, una partita in meno) sono lì a sgomitare per un posto in Europa League e uno in Conference League.