Storica promozione del Monza Berlusconi: «Ora puntiamo allo scudetto»

Swisstxt

30.5.2022 - 07:09

Per le strade di Monza
Per le strade di Monza
KEYSTONE

La formazione brianzola ha conquistato per la prima volta nelle sua storia la promozione in serie A. Grande festa in città ed enorme soddisfazione per il suo proprietario, Silvio Berlusconi, che torna così nel grande calcio.

30.5.2022 - 07:09

Monza, dallo stadio a piazza Duomo quanti cori per Silvio!

Monza, dallo stadio a piazza Duomo quanti cori per Silvio!

Notte di gioia per i biancorossi che hanno conquistato per la prima volta la serie A. Dopo aver assistito dal maxi schermo alla vittoria contro il Pisa, la festa si è spostata nel cuore della città.

30.05.2022

I lombardi hanno sconfitto per 4-3 il Pisa in trasferta ai supplementari dopo il 2-1 dell'andata e il 3-2 per i toscani al 90'. 

Berlusconi: «Puntiamo allo scudetto»

«Una battaglia vera, è stato difficile ma siamo riusciti in un'impresa storica. Sono emozionato. Il Monza è nato nel 1912 e non era mai stato in A: ce lo abbiamo portato». Lo ha detto Silvio Berlusconi dalle tribune dello stadio di Pisa subito dopo il successo del club brianzolo ai supplementari contro la squadra di casa che è valso la promozione in A.

«Adesso sarà molto bello affrontare il Milan in serie A – ha aggiunto il Cavaliere – perché avrò il cuore da una parte e dell'altra».

«E' una grande gioia e per tutta la Brianza una delle provincie più operose d'Italia che hanno nel cuore una gioia che non si aspettavano neppure di avere». Così Silvio Berlusconi, dai microfoni di Sky Sport, commenta la storica promozione in Serie A del suo Monza.

«Chiaramente essendo in serie A – aggiunge il presidente – dobbiamo puntare allo scudetto e poi alla coppa dei Campioni. Io sono abituato a vincere sempre. La promozione del Monza e lo scudetto del Milan sono risultati che fanno bene al cuore».

Un'attesa durata 112 anni

La città non ha dormito per celebrare il passaggio in serie A dell'Ac Monza Calcio, che ha conquistato un traguardo storico, atteso da oltre 112 anni.

Migliaia di tifosi hanno invaso piazza Trento e Trieste, dove si affaccia il Municipio, e piazza del Duomo, dove ancora si intonano cori e canti. In questi minuti il pullman con la squadra ha lasciato Pisa, dove si è disputato lo scontro decisivo per i playoff, diretta al Monzello. Martedì festa grande per la squadra e per la città.

Swisstxt