La Juventus si è imposta a Torino contro l'Atletico di Madrid grazie ad una bomba di Dybala su calcio di punizione. I francesi del PSG sono riusciti a pareggiare in casa del Real Madrid dopo essere stati sotto per 2:0. Gli Spurs di Mourinho sono risorti con stile dopo uno svantaggio di due reti mentre l'Atalanta ha trovato la prima vittoria in Champions contro la Dinamo Zagabria.
Già qualificata per gli ottavi di Champions League, la Juventus ha sconfitto l'Atletico nella partita di cartello del Gruppo D. Un'invenzione di Dybala su punizione defilata ha permesso ai bianconeri di imporsi per 1-0.
Festeggia la sua prima vittoria nella competizione, e può quindi continuare a sperare, l'Atalanta di Freuler, che ha Milano ha avuto la meglio per 2-0 sulla Dinamo Zagabria di Gavranovic e Moubandje (entrambi in panchina).
Nello stesso Gruppo C il pareggio per 1-1 con lo Shakhtar è bastato al Manchester City per accedere alla fase a eliminazione diretta.
Tottenham e Real avanti
Il Real Madrid ha pareggiato il big match del Gruppo A di Champions League con il PSG (2-2). I Blancos avevano comunque già in tasca la qualificazione agli ottavi ottenuta già prima della sfida in virtù dell'1-1 del Bruges in casa del Galatasaray.
Al ritorno di Mourinho in Champions League il Tottenham ha avuto il suo bel da fare per piegare l'Olympiakos, in vantaggio 2-0 al 19esimo ma rimontato dagli Spurs, che hanno così staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta.
Nello stesso Gruppo B il Bayern Monaco si è assicurato il primo posto con un secco 6-0 sulla Stella Rossa a Belgrado.