L' Apache non si dà per vinto «Tornato per vincere la Libertadores. Sogno Russia 2018»

bfi

11.1.2018

"Se dico che non me ne sono mai andato, è perché il mio cuore è sempre stato qui. Sono tornato perché voglio vincere la Libertadores". Così ha esordito Carlos Tevez nella conferenza stampa che ha presentato la sua nuova avventura con i colori del Boca Juniors. L'Apache è tornato a casa, dopo essersene andato per due volte: la prima per diventare un grande in Europa e la seconda, dopo aver giocato per il Boca dal 2015 al 2017, per provare l'amara ma economicamente interessante avventura cinese con lo Shanghai Shenhua.

"Non mi pento di nulla, quando ho preso la decisione di andare in Cina ero consapevole delle conseguenze. Ora sono tornato perché voglio vincere la Libertadores. Sono trascorsi molti anni dall'ultima ed è il momento di toglierci il peso vincendo la settima." 

L'ex attaccante di Manchester United, City e Juventus ammette di volersela godere fino in fondo, in questi due anni di contratto che gli rimangono.

"Mi mancava l'adrenalina prima di entrare in campo, quel brivido che attraversa tutto il corpo".

Oltra la conquista della coppa Libertadores l'Apache culla un altro sogno, quello "di giocare di nuovo una Coppa del Mondo."

Un sogno, che il 33enne si può permettere di cullare ...  Messi, Aguero, Di Maria Dybala e Icardi permettendo. 

Tornare alla home page