L’Atletico Madrid annuncia l’acquisto del giovane talento portoghese Joao Felix, il più oneroso di sempre nella storia del club madridista.
Era il 14 maggio quando Antoine Griezmann aveva annunciato che avrebbe lasciato l’Atletico dopo cinque anni di vittorie, onori e tanto affetto da parte dei tifosi dei colchoneros.
L’attaccante 28enne campione del mondo con la nazionale francese nel 2018 si accaserà a Barcelona. Perso Griezmann ecco che l’Atletico ha subito trovato il modo per rilanciare: una scommessa da 126 milioni di euro, questo è il prezzo pagato dalla società spagnola per l’acquisto del giovanissimo talento portoghese Joao Felix.
Hashtag «Puro Talento», questo il messaggio ai piedi del video proposto dall’Atletico Madrid per salutare l’arrivo del portoghese. Nella clip si vede Felix percorrere i corridoi e le scalinate del Museo del Prado di Madrid, fermarsi ad ammirare i capolavori di Francisco Goya, infine voltarsi e sorridere.
Joao Felix è stato strappato al Benfica per una cifra mai pagata prima dalla società di Madrid. Il 19enne, alla prima stagione da titolare al Benfica, ha segnato 15 gol in campionato e 3 in Europa League giocando spesso nella posizione di seconda punta, alle spalle dello svizzero Haris Seferovic che l’anno scorso aveva chiuso il campionato portoghese da migliore marcatore della stagione grazie ai 24 gol segnati.
L’11 aprile 2019 Felix ha segnato una tripletta in Europa League, in occasione della gara vinta dal Benfica sul Eintracht Francoforte. Il portoghese oggi dell’Atletico è diventato così il più giovane giocatore nella storia della competizione a mettere a segno un hat-trick, abbattendo il record che apparteneva a Marko Piaca dal 2014.
Joao Felix ha firmato un contratto fino al 2024 da 3,5 milioni a stagione. Il talento portoghese avrà il compito di non far rimpiangere Griezmann che in 180 match con la maglia dei colchoneros ha messo a segno 94 reti.
Una scommessa azzardata quella del club di proprietà del cinese Wang Jianlin? Rimaniamo in attesa.