La stoccata di un ex campione: «El Clásico è uno spettacolo penoso»

fon

23.10.2018

Non tutti apprezzano il derby di Spagna.
Getty Images

Mentre milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo attendono con impazienza domenica sera per potersi gustare lo spettacolo del derby di Spagna, c'è chi spara a zero sull'eterno duello Real Madrid - Barcellona.

«Io El Clásico non lo guarderò nemmeno. Si tratta di una partita vergognosa ed uno spettacolo teatrale penoso», ha infatti riferito senza filtri ai giornalisti del «Bild» il difensore centrale del Leicester City dei miracoli.

«È una partita dove venti uomini in campo che spintonano l’arbitro, che cascano per terra tenendosi la faccia», ha poi rincarato la dose il 34enne di Berlino.

«Noi ci alleniamo per anni in modo da rafforzare il nostro fisico e questi volano come fossero delle rondini - ha poi spiegato il difensore che sotto la guida di Claudio Ranieri aveva aiutato i Foxes a conquistare una storica Premier League - si trascorrono 15-16 anni a fare diete per potenziarci il più possibile, mi dite come si fa a cadere in quel modo al minimo tocco?».

«Così si piegano le regole e ciò va contro il sistema sportivo. In nessun altra disciplina sarebbe accettabile tutto ciò», ha poi concluso polemicamente il tedesco al momento svincolato e ancora alla ricerca di una squadra dalla scorsa estate.

Tornare alla home pageTorna agli sport