I bianconeri non hanno lasciato scampo al Winterthur e si allontanano dal Servette.
Con una grandissima prova il Lugano ha battuto 4-2 il Winterthur a Cornaredo, consolidando il secondo posto in classifica. I bianconeri sono infatti ora a +4 dal Servette con ancora due sole partite da giocare.
Scesi in campo senza diversi titolari, i sottocenerini sono andati sotto contro l'andamento del gioco ma a cavallo della pausa hanno ribaltato il confronto grazie a Sabbatini e Bislimi.
Nella ripresa poi, dopo diverse occasioni mancate, Steffen con un tiro da fuori ha di fatto chiuso il confronto, prima del botta e risposta finale tra Burkart e Celar.
Young Boys quasi campione
Lo Young Boys è andato vicino a un altro scivolone, ma dopo una rimonta vincente può ormai dirsi di nuovo campione svizzero.
Al Wankdorf con il San Gallo i gialloneri si sono imposti per 3-1 e a due giornate al termine vantano 6 punti sul Lugano e una differenza reti di +19 rispetti ai bianconeri che, in soldoni, vuol dire titolo.
A Berna Milosevic ha subito portato avanti gli ospiti. Dopo lo shock iniziale i gialloneri hanno però girato le cose nella ripresa con Elia e Itten.
La festa dell'YB è già iniziata (sesto titolo di fila, 17esimo totale), anche se la matematica direbbe di attendere.