Sul piede di partenza Cosa sta succedendo tra Zakaria e la Juventus?

fon

24.8.2022

Zakaria via da Torino?
Zakaria via da Torino?
Getty

Il centrocampista rossocrociato si è trasferito dal Borussia Mönchengladbach alla Juventus solo a gennaio. Tuttavia secondo i media italiani, il suo prossimo trasferimento potrebbe già essere imminente.

fon

Secondo «Tuttosport» la Juventus starebbe già valutando la possibilità di vendere Denis Zakaria. Il 25enne si è trasferito dal Gladbach alla Vecchia Signore lo scorso mese di gennaio, firmando un contratto fino al 2026.

Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, la Juventus sarebbe in procinto portare a Torino Leandro Paredes del PSG. Si tratterebbe del secondo ingaggio di un forte centrocampista centrale dell'estate, dopo il ritorno di Paul Pogba a parametro zero dallo United. Con Manuel Locatelli, Arthur, Adrien Rabiot e Weston McKennie, altri ottimi giocatori lottano per un posto nel centrocampo della Juve. Denis Zakaria potrebbe diventare così una pedina sacrificabile per raggiungere l'obiettivo Paredes.

Allo stesso tempo i due talentosi centrocampisti Nicolò Rovella, 20 anni, e Fabio Miretti, 19, stanno cercando di ritagliarsi un posto fisso in prima squadra. Entrambi sono nazionali Under 21. La concorrenza per i posti nell'11 titolare di Massimiliano Allegri è molto agguerrita.

Obiettivo Mondiali

Paul Pogba è attualmente infortunato, ma da settimana prossima dovrebbe poter ricominciare ad allenarsi a pieno regime, e per Denis Zakaria questo potrebbe essere un problema. Il centrocampista elvetico vuole giocare un ruolo importante nella Nati ai prossimi Mondiali, per riuscirci deve essere in grado di giocare regolarmente, per farsi trovare al top della forma nel mese di novembre. Questo è uno dei motivi per i quali un suo trasferimento potrebbe diventare effettivamente un'opzione.

Sebbene il suo allenatore lo tenga in una grande considerazione - inizialmente ha giocato regolarmente come titolare - Zakaria è ben lungi dall'essere una pedina inamovibile nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Per esempio nella partita di lunedì sera contro la Sampdoria, terminata sullo 0-0, il centrocampista elvetico è rimasto in panchina per 90 minuti.

Anche secondo la «Gazzetta dello Sport» l'ex giocatore dello Young Boys sarebbe sul piede di partenza. I club interessati non mancano, fra i quali Borussia Dortmund, AS Roma e AS Monaco. Per Zakaria tuttavia il tempo stringe, visto che il mercato dei trasferimenti chiude il 31 agosto.