Croci-Torti «Non posso pensare di affrontare lo Zurigo non al cento per cento»

Swisstxt

4.11.2022 - 18:20

Croci Torti si attende uno Zurigo ostico.
Croci Torti si attende uno Zurigo ostico.
Keystone

Domenica il Lugano attende lo Zurigo a Cornaredo, prima della partita di Coppa di mercoledì contro il Winterthur. In conferenza stampa il club ha fatto sapere che presto Reto Ziegler potrà rientrare in squadra.

SwissTXT

A margine della conferenza stampa pre-match, il Lugano ha comunicato di voler reintegrare in rosa Reto Ziegler durante la pausa Nazionale (il 13.11, scaduta la sanzione disciplinare).

Il club bianconero ha poi focalizzato l'attenzione sullo Zurigo, una compagine in pieno di fiducia e non da sottovalutare secondo Mattia Croci-Torti: «Nelle ultime settimane hanno dimostrato di essere cambiati. I nuovi giocatori iniziano a ingranare e così anche l'allenatore».

«Mi conoscete, è inevitabile che io stai già pensando a qualche rotazione. Sono però convinto che il risultato delle partite possa compensare eventuali cali di energia. Domenica non posso pensare di affrontare lo Zurigo non al cento per cento delle nostre possibilità: giocherà la squadra migliore, senza se e senza ma», ha commentato il Mister parlando delle tre sfide in una settimana che attendono i bianconeri.

«Le alternative non mancano»

Domenica a Cornaredo il Lugano dovrà fare a meno dell'infortunato Jan Celar e dello squalificato Milton Valenzuela.

«Valenzuela è stato un giocatore chiave nell'ultimo mese e mezzo - ha spiegato il Crus - ha ricoperto più ruoli, faccio grande affidamento su di lui, ha grande qualità. La sua è un’assenza pesante ma le alternative non mancano. Penso a Hajdari, a Steffen, che possono evolvere a sinistra».

Per quanto riguarda l'assenza di Jan Celar invece «con Amoura, Aliseda e Babic disponiamo di giocatori brevilinei e rapidi, per cui non ci affideremo ai cross con ostinazione, bensì cercheremo dei modi diversi per insidiare lo Zurigo».