Reazioni sconfitta Juventus «Allegri, prendi 10 milioni all'anno e non vinci nulla», «Fine di un'era»

bfi

15.9.2022

Juventus-Benfica 1-2

Juventus-Benfica 1-2

14.09.2022

Se per il tecnico dei bianconeri la seconda sconfitta stagionale in Champions League non è un dramma, i fischi dei tifosi allo stadio e le reazioni sui social sono invece spietati. 

bfi

Seconda sconfitta in Europa e scatta la contestazione. La Juve subisce in casa il Benfica che passa allo Stadium 2-1, rendendo il percorso dei bianconeri in Champions tutto in salita. Il ko scatena la pioggia di fischi alla squadra, mentre nello spicchio ospiti i 1500 portoghesi festeggiano la dodicesima vittoria in altrettante gare. Illusorio il gol di Milik, Joao Mario su rigore e Neres completano la rimonta di Schimdt. A sei mesi di distanza dall'eliminazione contro il Villarreal, la Juve torna a respirare una notte di Champions allo Stadium, ma il finale è amaro. Al triplice fischio scoppia la contestazione, la Juve è ultima nel girone a quota zero insieme al Maccabi Haifa.

Allegri: «Non tutto è compromesso»

«E' la prima volta in dieci anni che si perdono le prime due gare di Champions: il percorso è complicato, ma non è tutto compromesso»: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Benfica. «I fischi sono giusti perché abbiamo perso in casa, adesso non ha senso parlare ma bisogna trovare le soluzioni – aggiunge l'allenatore – e la devo trovare io: non ho niente da rimproverare ai ragazzi, ma tutti dobbiamo fare qualcosa in più». Allegri prova a tracciare la strada: «Il calcio ti dà sempre la possibilità di rimediare, domenica avremo una partita importante: non ho avuto nessun confronto con la dirigenza, dobbiamo stare in silenzio, lavorare e tirarci su un passettino alla volta».

Allegri rimane positivo: «Champions complicata, non buttata via»

Allegri rimane positivo: «Champions complicata, non buttata via»

Il tecnico dei bianconeri cerca di mostrare ottimismo nonostante la sconfitta casalinga col Benfica e l'ultimo posto a zero punti nel girone di Champions dopo due partite.

15.09.2022

«In questi momenti credo ci siano poche spiegazioni da dare ...» attacca il mister della Juve ai microfoni del dopo partita.

Le reazioni sui social sono meno positive

Se le spiegazioni toccano a lui, il popolo dei social ha invece delle soluzioni, alla mini-crisi della squadra bianconera.