Grazie alla prima vittoria in questa campagna europea lo Young Boys ha conquistato il diritto di proseguire in Europa League. Il Milan è invece stato beffato da un Dortmund molto cinico, la qualificazione dei rossoneri per gli ottavi è ancora possibile ma si fa sempre più complicata. Guardate tutte le Highlights della serata.
L'unico traguardo oggettivamente accessibile è stato raggiunto con un turno d’anticipo: se non in Champions, lo Young Boys potrà continuare a sognare perlomeno in Europa League.
In una sorta di finale per il terzo posto del Gruppo G, i gialloneri si sono infatti sbarazzati della Stella Rossa per 2-0. Davanti al pubblico del Wankdorf, i gialloneri hanno ipotecato il successo già nella prima mezz'ora, colpendo sugli sviluppi di due calci d'angolo: prima l'autogol di Nedeljkovic, poi la rete di Blum su imprecisione di Glazer.
Il match col Lipsia, secondo dietro al City, sarà dunque ininfluente.
Il Milan perde col Dortmund e rischia grosso
Il Borussia Dortmund ha sconfitto per 3-1 il Milan a San Siro, complicando il percorso dei rossoneri in Champions League.
Grazie al rigore parato da Kobel e le reti di Reus, Bynoe-Gittens e Adeyemi, che hanno reso vano l’1-1 di Chukwueze, i tedeschi hanno strappato il pass per gli ottavi.
Nello stesso girone il PSG ha pareggiato all'ultimo respiro contro il Newcastle, fissando il punteggio sull'1-1 e tenendo accesa la qualificazione di parigini, inglesi e rossoneri. Tra le migliori sedici squadre di Champions League ci saranno anche Lazio, Atletico Madrid e Barcellona.
Le possibilità del Milan
Sulla strada per gli ottavi, il Milan trova un semaforo giallo, luminoso come la qualificazione che il Borussia ha già ottenuto. Prima che scatti il rosso sulla Champions, c'è un ultimo tratto di strada, quello che porta a Newcastle all'ultima partita del girone. Servirà vincere e sperare al tempo stesso che il Dortmund già qualificato batta il Psg, capace di pareggiare nel recupero proprio contro gli inglesi.
Tutte le altre Highlights
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 72esimo Nsame sfiora la rete de KO!
-
Dieci minuti dopo è ancora il Dortmund a festeggiare. Adeyemi supera Maignan per la terza volta della serata.
-
A Milano al 59esimo Bynoe-Gittens riporta in vantaggio gli ospiti.
-
A Berna al 57esimo minuto Hwang colpisce il palo! Lo Young Boys ha rischiato di subire la prima rete della serata.
-
Fine primo tempo.
-
Al 37esimo a San Siro il Milan pareggia! Chukwueze si inventa l'1-1!
-
Alla mezz'ora il Wankdorf esplode per la seconda volta, è Blum a raddoppiare!
-
Al decimo minuto a Milano viene fischiato un altro rigore, questa volta però per gli ospiti. A differenza di Giroud però dal dischetto Reus non sbaglia.
-
A Berna invece all'ottavo minuto lo Young Boys passa con Benito!
-
Al sesto minuto dagli undici metri Giroud si fa ipnotizzare dall'estremo difensore svizzero Kobel!
-
Al Wankdorf al terzo minuto Racioppi rischia di combinarla grossa. Fortunatamente dopo un grossolano errore il portiere dell'YB si rifà con una grande parata.
-
Le formazioni di Young Boys - Stella Rossa
-
Le formazioni di Milan - Dortmund
-
Wicky: «Attaccare ma con un certo equilibrio»
«Vogliamo vincere la partita, questo deve essere il nostro motto. Il nostro pensiero è chiaro», ha detto l'allenatore dell'YB Raphael Wicky in conferenza stampa alla vigilia dell'importante sfida contro la Stella Rossa.
«Dobbiamo essere molto compatti e aggressivi in difesa - ha proseguito il tecnico - non dobbiamo attaccare con otto giocatori e cercare di segnare un gol a tutti i costi. Vogliamo giocare in modo intenso e coraggioso anche per infiammare il pubblico, senza però perdere un certo equilibrio».
«Nella partita di andata (il risultato è stato di 2-2 ndr.) abbiamo visto che con la Stella Rossa ce la possiamo giocare alla pari, siamo pure riusciti a crearci diverse buone occasioni», ha voluto sottolineare Wicky.
Ricordiamo che con una vittoria lo Young Boys si assicurerebbe di continuare la parentesi europea in Europa League.
-
Il pre partita di Milan-Dortmund
-
Verso la fine della fase a gironi!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite valide per la quinta giornata della fase a gironi. Noi seguiremo naturalmente con un occhio di riguardo Young Boys-Stella Rossa, senza dimenticare l'importantissima sfida Milan-Dortmund.