In una serata ricca di sorprese, la Juventus ha sbancato Lipsia con un 3-2, mentre il Bologna ha lottato con grinta ma è stato sconfitto 2-0 dal Liverpool. Tra le grandi d’Europa, Real Madrid e il Bayern Monaco sono caduti. Guarda tutte le Highlights della serata.
Nonostante due infortuni nei primi minuti di Bremer e Gonzalez, l'espulsione di Di Gregorio al 59esimo e un parziale svantaggio di 1-2 al 65esimo, la Juventus ha trovato la forza di vincere a Lipsia con un 3-2.
Vlahovic, già autore del primo gol, ha segnato il 2-2 con un magnifico sinistro da fuori area, e nel finale Conceição ha siglato la rete decisiva con una giocata spettacolare, regalando altri 3 punti alla squadra di Thiago Motta, che resta al comando della classifica a punteggio pieno insieme ad altre 6 squadre, tra cui i Reds.
Anfield è uno stadio che può intimorire molti, ma non il Bologna, che ha affrontato il Liverpool con grande personalità nella seconda giornata di Champions League, sfiorando persino un pareggio.
La squadra guidata da Italiano, con Freuler a orchestrare il gioco, Ndoye tra i più pericolosi e Aebischer subentrato al 61esimo, è stata sconfitta 2-0.
Tuttavia, il Bologna ha visto annullare un gol per fuorigioco e colpito due volte i legni con Ndoye intorno alla mezz'ora: prima una sua conclusione deviata è finita sulla traversa, poi ha colpito il palo esterno da dentro l'area.
Alla fine, i sogni bolognesi sono stati infranti da Salah, che al 75esimo ha segnato il raddoppio con uno spettacolare sinistro all'incrocio.
La serata è iniziata con l'Atalanta che ha dominato lo Shakhtar in campo neutro a Gelsenkirchen. Con un 3-0, grazie ai gol di Djimsiti, Lookman e Bellanova, i bergamaschi salgono a 4 punti in classifica, mentre gli ucraini restano a quota uno.
Due delle squadre favorite per la vittoria finale sono state battute nella seconda giornata della fase campionato di Champions League, entrambe con il risultato di 1-0.
Il Real Madrid, campione in carica, ha lasciato Mbappé in panchina per 60 minuti e schierato Endrick, che è diventato il più giovane titolare dei Blancos nella competizione. I madrileni sono stati sconfitti dal Lille, con David che ha segnato su rigore alla fine del primo tempo.
L'altra squadra di spicco sconfitta è stata il Bayern Monaco, che veniva da una vittoria schiacciante per 9-2 contro la Dinamo Zagabria, ma è caduto contro l'Aston Villa.
Il gol decisivo per gli inglesi è arrivato al 79esimo grazie a Duran, che ha colto Neuer impreparato con un tiro dalla distanza. In una partita con poche occasioni, i Villans avevano già segnato con Pau Torres, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.
Gli episodi salienti di Liverpool-Bologna
me 02.10. 19:55 - 00:00 ∙ blue Sport Live ∙ Liverpool FC - Bologna FC 1909
Il programma è terminato
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 75esimo ecco Salah, e che rete! Il 2-0 del Liverpool è da vedere e rivedere.
-
Ad aprire e danze è però Alexis Mac Allister all'11esimo!
-
Al 9° minuto il Bologna colpisce con Dallinga! La rete è però annullata per fuorigioco.
-
Alle 21:00 Liverpool-Bologna, ecco le formazioni
-
L'Atalanta sconfigge lo Shakhtar per 3-0.
Dopo il pareggio nella prima giornata contro l'Arsenal la Dea coglie dunque la posta piena contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
-
Al 48esimo ci mette lo zampino anche Bellanova! L'Atalanta domina lo Shakhtar.
-
A un minuto dal 45esimo Lookman realizza il 2-0!
-
Al 21esimo Djimsiti porta l'Atalanta in vantaggio!
-
Le formazioni di Shakhtar Donetsk - Atalanta
-
Shakhtar-Atalanta e il Bologna degli elvetici affronta il Liverpool!
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della seconda giornata della fase campionato.
Noi seguiremo con un occhio di riguardo Shakhtar-Atalanta e in seguito il big match fra il Bologna degli svizzeri e il Liverpool. E come sempre ci saranno tutte le Highlights delle partite giocate.