Sconfitta amara Hazard: «La Francia non ha giocato un bel calcio»

fon

11.7.2018

Hazard non è riuscito a incidere come avrebbe voluto.
Hazard non è riuscito a incidere come avrebbe voluto.
Getty Images

Il gol di Umtiti, la sconfitta, le speranze di mettere le mani sulla Coppa del Mondo, hanno lasciato il segno tra i giocatori del Belgio; squadra che per talento e stile di gioco poteva certo ambire alla vittoria finale. Così non è stato.

 Il capitano Eden Hazard, in lacrime ha così commentato l’eliminazione in semifinale: «Siamo molto delusi. Abbiamo sognato a lungo la finale. Credo che noi abbiamo messo in mostra il gioco più bello a questo Mondiale». Il 27enne maestro del dribbling ha le idee chiare, «La Francia non ha giocato un bel calcio, hanno giocato molto bene in difesa sfruttando le ripartenze». In conclusione Hazard ha espresso il suo attaccamento alla maglia del suo Paese, senza dimenticare l’affetto per la Francia, «Perdo più volentieri con questa squadra che pensare di vincere così con la squadra francese. Nonostante ciò auguri ai francesi di vincere la seconda Coppa del Mondo… fin da bambino sono stato un fan della nazionale di Zinedine Zidane».

Il coach dei diavoli rossi Roberto Martinez è fiero dei suoi ragazzi: «La differenza purtroppo l'ha fatta un calcio piazzato in una partita molto combattuta. Non avrei potuto chiedere di più ai giocatori come atteggiamento. Abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato fino alla fine». Ma non è ancora finita per la truppa del ct spagnolo: «Siamo delusi ma dobbiamo finire al massimo, come i giocatori si meritano».

Deluso e arrabbiato è il portiere del Belgio Thibaut Courtois: «La Francia ha messo in mostra un anti-calcio. Hanno difeso bene, hanno segnato su calcio d’angolo. Ma anche questo è il calcio; è una questione di dettagli. Comunque, per il bene del calcio, è un grosso peccato che il Belgio sia uscito».

Più compassato e meno emotivo è apparso Kevin De Bruyne: «Se mi ha irritato il gioco dei francesi? No, io gioco per il Manchester City. Gioco in Premier contro squadre che difendono solamente per il 90 per cento della partita. Questo è il calcio, quello che fanno lo fanno bene. Entrambe le squadre stasera hanno avuto le loro opportunità; un solo gol ha fatto la differenza». I belgi di Martinez attendono ora di conoscere chi sarà l’avversario da battere per conquistare almeno il terzo posto… amaro comunque.

Tornare alla home page