Da non credere! Le statistiche dicono che il portiere australiano...

bfi

1.12.2022

Mathew Ryan, portiere dell'Australia.
Mathew Ryan, portiere dell'Australia.
Keystone

Quando assieme al pallone parlano le statistiche.

bfi

1.12.2022

Martedì sera, nelle ultime due sfide del gruppo D, è capitato che la Francia, campione del Mondo in carica, oltre che formazione già qualificata dopo aver vinto con autorevolezza le prime due gare di quest Mondiale, ha perso contro la Tunisia. 1-0.

Sorprendente per certi versi, se non per il fatto che la Francia è partita senza Mbappé, Giruod, Griezmann, Dembelé, Rabiot, Theo Hernandez e Upamecano. Ma ancor più straordinario è ciò che rivela la statistica proposta qui sotto: la formazione nordafricana ha tirato 32 volte in tutto il torneo per trovare il suo primo gol proprio contro i galletti francesi. 

L'altra gara del gruppo D, che ha visto l'Australia battere sorprendentemente la Danimarca di Christian Eriksen per 1-0, ha proposto una gara piuttosto noiosa, fino alla rete segnata dalla Tunisia sull'altro campo. Una partita, in particolare attendista da parte dei Socceroos, che hanno cercato di gestire il pareggio, tanto che la statistica sotto ci dice che l'australiano ad aver distribuito più passaggi è stato il portiere Mathew Ryan.