Nazionale in apprensione Sommer ed Elvedi costretti ai box

fon

1.12.2022

Sommer non è al cento per cento.
Sommer non è al cento per cento.
Getty

I due giocatori cardine della Nazionale elvetica non hanno potuto allenarsi.

fon

1.12.2022

C'è un po' di apprensione in casa Svizzera il giorno prima della decisiva sfida con la Serbia.

È infatti notizia di oggi che sia Yann Sommer che Nico Elvedi non si sono allenati perché alle prese con dei sintomi di raffreddore.I due sono probabilmente stati vittima dell'uso eccessivo di aria condizionata in Qatar. Appare comunque difficile pensare a una loro assenza per il match di domani.

C'è ottimismo invece per ciò che riguarda Xherdan Shaqiri e Noah Okafor. I due, assenti contro il Camerun, si sono oggi allenati regolarmente con gli altri compagni.

Kobel e Schär sull'attenti

La Nati lotterà per un posto agli ottavi di finale contro la Serbia venerdì sera, calci d'inizio previsto alle 20:00. Nelle prime due partite della fase a gironi, nella vittoria contro il Camerun (1-0) e la sconfitta col Brasile (0-1), il 33enne  YannSommer e il 26enne Nico Elvedi hanno giocato entrambi titolari e per l'intera durata di entrambi in match.

Gregor Kobel del Borussia Dortmund sarebbe con ogni probabilità la prima alternativa fra i pali se Yann Sommer dovessere essere indisponibile, mentre il difensore del Newcastle United Fabian Schär dovrebbe essere il prescelto in caso Nico Elvedi non dovesse farcela.