Il bel gesto di Mario Mandzukic paga da bere a tutti nella sua città natale

bfi

10.7.2018

L'attaccante della Croazia e della Juve Mario Madzukic
L'attaccante della Croazia e della Juve Mario Madzukic
Keystone

Mario Madzukic non dimentica le sue origini e offre maxi-schermo e birra agli abitanti della sua citta natale in occasione della semifinale contro l'Inghilterra.

Correva l'anno 1998 quando la Croatia di Šuker, Boban e Prosinečki approdò per la prima volta in semifinale di Coppa del Mondo: gli uomini di Blasevic persero contro la Francia di Zidane che si laureò campione del mondo pochi giorni dopo.

L'entusiasmo dei croati è dunque alle stelle; vent'anni dopo infatti, la nazionale balcanica ha l'opportunità di conquistare un posto in finale. Mercoledì sera l'avversario da superare sarà la giovane e prestante Inghilterra di Kane e compagni; compagine sostenuta da una nazione che è tornata a sognare in grande stile.

Tra tutti gli attori che scenderanno in campo mercoledì sull'erba dello stadio Luzhniki di Mosca, c'è n'è uno in particolare che ha deciso di fare un regalo agli abitanti della sua città d'origine. Si tratta dell'attaccante della Juventus e della nazionale croata Mario Mandzukic. 

Come riferisce 'Radio Slavonija', Mandzukic donerà 3.400 euro per permettere  a molti abitanti di Slavonski Brod di seguire il match su uno schermo gigante con birra gentilmente offerta. 

Lo spilungone attaccante della nazionale di Dalic non è nuovo a gesti di questo genere, in quanto già in occasione dei quarti di finale Mandzukic aveva sponsorizzato la stessa iniziativa. Ma prima ancora, un anno fa, il 32enne di Brod aveva donato una grossa cifra ai vigili del fuoco della regione che avevano domato un grosso incendio nei pressi di Spalato.

Tornare alla home page